Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Premio Bearzot, le parole di Malagò, Gravina e Pacifici prima della premiazione di Inzaghi

Premio Bearzot, le parole di Malagò, Gravina e Pacifici prima della premiazione di InzaghiTUTTO mercato WEB
lunedì 15 aprile 2024, 14:32Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Roma, Lorenzo Beccarisi

Dopo l'annuncio delle scorse settimane oggi è arrivato il giorno delle premiazioni. Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, riceverà a breve il Premio Bearzot, arrivato alla tredicesima edizione. Prima della cerimonia sono saliti sul palco il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina e il presidente dell'AIA, Carlo Pacifici. Di seguito le loro parole raccolte da TMW.

Giovanni Malagò: "Tredici è un numero a me molto caro, sono scaramantico al contrario. Ho visto crescere questo premio, c’è un parterre de roi di persone che hanno fatto la storia con i loro risultati sportivi. Sono esempi e testimonial per le nuove generazioni, non parliamo solo di titoli ma di valori morali importanti. Spero che si porterà avanti il più possibile questa usanza e che questo premio possa andare avanti per tanti anni”.

Gabriele Gravina: "È un grande piacere ritrovarci qui ogni anno e celebrare un monumento del calcio italiano per ciò che ha rappresentato come valore per il nostro movimento. È un premio sociale che si pone l’obiettivo di ricordare la memoria di Bearzot e ricordare il suo amore per questo sport. È stato straordinario rivedere le immagini del Mondiale del 1982 ma poi mi sono soffermato sui volti dei presenti in questa sala e queste emozioni devono essere la base per il nostro sport”.

Carlo Pacifici: "Volevo ringraziare gli organizzatori di questo premio perché ci permette di aprire una parentesi importante nel mondo arbitrale. Un premio dedicato agli arbitri giovani, Matteo incarna le caratteristiche degli arbitri giovani che arbitrano in maniera diversa rispetto al passato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile