Pellissier sulla rivelazione Haj: "Il Chievo ha lasciato qualcosa al calcio professionistico"
L’ex attaccante Sergio Pellissier, bandiera del Chievo ed oggi presidente della rinata società, ha parlato a Sportitalia degli obiettivi dei gialloblù: “Vincere il campionato. Siamo in difficoltà perché siamo distanti dalle prime, che non perdono un colpo. E’ un campionato molto equilibrato, abbiamo perso tante partite e tanti punti a disposizione. Ma il bello del calcio è sognare e mi auguro che continuino ad arrivare i risultati e che continuiamo a crescere. L’obiettivo è tornare fra i professionisti il prima possibile”.
Lei ormai è un veneto acquisito: che ne pensa delle due venete che in A stanno faticando, Venezia e Verona?
“Sono in difficoltà perché è un campionato molto equilibrato questo. Ci sono squadre che non credevi potessero essere lì a lottare per i primi posti e poi 8-9 che lottano per non retrocedere. Alcune sono partite bene, come il Verona che ora è un po’ più in difficoltà. Il Venezia ha fatto delle partite molto positive, però quello che conta non è giocare bene o meritare qualcosa in più, ma è vincere le partite e loro non lo stanno facendo. Non puoi permetterti di sbagliare, ma il campionato è ancora lungo e ora dovranno cercare di fare più punti possibili contro le dirette concorrenti”.
Haj Mohamed ragazzo cresciuto nel Chievo quando c’era ancora lei, ieri ha incantato con un super gol all’esordio da titolare con la maglia del Parma.
“Mi fa piacere soprattutto vedere che ce ne sono tanti di giocatori che da quel Chievo poi sono emersi, cresciuti e che potranno avere una carriera importante. E’ bello, vuol dire che il Chievo ha lasciato qualcosa al calcio professionistico. E mi auguro che possa un giorno nuovamente avere qualche giocatore a quei livelli”.