Parma, buone notizie per Pecchia: botta per Sohm, Charpentier è tornato in gruppo
Attraverso i propri canali ufficiali, lo staff medico del Parma Calcio ha fatto il punto sui tre giocatori in dubbio per la prossima sfida contro il Cagliari e le notizie sono confortanti: la società informa che Simon Sohm ha riportato una contusione all’altezza dell’anca sinistra. Gabriel Charpentier ha svolto l’intera seduta giornaliera con i compagni, mentre Emanuele Valeri ha svolto una seduta differenziata sul campo insieme ai compagni di squadra.
Per lo svizzero dunque niente di grave dopo la sostituzione del primo tempo, nonostante si fosse parlato di risentimento muscolare al termine della partita. L'attaccante congolese è tornato in gruppo dopo appena una settimana dall'infortunio rimediato (risentimento muscolare a carico della coscia sinistra, ndr), mentre il terzino era reduce da un problema muscolare all'adduttore destro sofferto ad inizio di Napoli-Parma, che lo ha costretto a saltare sia la sfida con l'Udinese che quella con il Lecce.
Prima della sosta la squadra di Pecchia sarà impegnata in un altro scontro diretto, quello casalingo contro il Cagliari, peraltro reduce dalla pesantissima sconfitta interna contro l'Empoli. Oltre a svizzero e congolese, il tecnico recupererà senza dubbi Mandela Keita, fermato per un turno dopo il rosso contro l'Udinese ma perderà per lo stesso motivo Matteo Cancellieri.