Papu Gomez: "Gasperini mi ha chiamato, gesto straordinario. Abbiamo parlato di calcio per ore"
Nel corso dell'intervento a Sky Sport, il Papu Gomez ha parlato anche del suo rapporto con Gian Piero Gasperini dopo le polemiche dei giorni del suo addio alla Dea ed il chiarimento dei mesi scorsi:
Da tifoso, meglio il successo a Anfield o quello di Dublino col Leverkusen?
"Dublino, per la personalità della squadra. L'Atalanta aveva già giocato col Liverpool a casa, sapeva già come affrontarli a Liverpool. Col Leverkusen no, poi c'è sempre la tensione di una finale e aveva perso con la Juve in Coppa Italia. L'ho vissuta a casa con mio figlio e poi qua a Bergamo in strada con i tifosi".
L'incontro con Gasperini dopo le polemiche dell'addio?
"Il mister ha fatto un gesto straordinario. Sapeva che stavo vivendo a Bergamo, mi ha chiamato per parlare e per dirmi che mi voleva bene. Alla prima opportunità ci siamo visti per pranzo, abbiamo parlato 3-4 ore di calcio ed è stato bellissimo".
Cosa pensa della nuova Champions League?
"Sarà tutta da scoprire, è una Champions nuova e ci sarà da abituarsi. Ma è bello, ti ritrovi a giocare contro tante squadre forti e non succede sempre. Per l'Atalanta sarà tutto da scoprire, sarà emozionante vedere la squadra giocare contro certe squadre inimmaginabili solo 7-8 anni fa. Barcellona, Real Madrid, PSG, per me è incredibile vedere queste sfide con continuità. Oramai l'Atalanta è una squadra europea, la più europea della Serie A. Ogni volta che gioca in Europa fa molto bene, ha avuto una crescita importante in questi anni e può arrivare in alto".