Okafor è atterrato a Napoli: l'attaccante è pronto a iniziare la sua nuova avventura
È iniziata da poco l'avventura di Noah Okafor a Napoli. Come riportato da Sky Sport, l'attaccante acquistato dal Milan è atterrato in città ed è pronto per intraprendere una nuova esperienza in Campania. Lo svizzero si metterà a disposizione di Antonio Conte e prenderà numericamente il posto di Khvicha Kvaratskhelia. Un'eredità sicuramente pesante.
I comunicati
"La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall'AC Milan le prestazioni sportive di Noah Okafor con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto".
"AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Noah Okafor al SSC Napoli. Il Club augura a Noah le migliori soddisfazioni per il prosieguo della stagione sportiva".
Il post su X di Aurelio De Laurentiis, che ha dato il benvenuto al nuovo acquisto
Benvenuto Noah!
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) February 3, 2025
Le cifre e la formula dell'operazione
Prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni di euro. Di fatto, più o meno le stesse cifre con cui il giocatore ex Salisburgo doveva trasferirsi al Lipsia ad inizio mercato salvo poi il clamoroso dietrofront per via delle visite mediche.
LA SCHEDA DI OKAFOR
Data di nascita: 24/05/2000
Città di nascita: Binningen
Età: 24
Altezza: 185 cm
Nazionalità: Svizzera
Posizione in campo: Attaccante