Occhi a Cagliari, è il gran giorno di Camarda. Milan, coppia del futuro con un nuovo Leao
16 anni, 7 mesi, 17 giorni: questa l'età con la quale oggi, come annunciato ieri dal tecnico del Milan Paulo Fonseca, Francesco Camarda farà il suo esordio da titolare in Serie A. Occhi puntati all'Unipol Domus di Cagliari alle 18 insomma: è il gran giorno per il baby prodigio rossonero. Che batte anche Donnarumma: l'ex portiere del Diavolo nel 2015, a 16 anni e 8 mesi, aveva esordito contro il Sassuolo. Solo Giuseppe Sacchi, che nel lontano 1942 esordì a 16 anni, 7 mesi e 17 giorni, ha fatto meglio.
Camarda, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, è "il nuovo che avanza", ed oggi sarà protagonista di un altro sogno realizzato. E con un compagno di reparto come Leao che "di anni ed esperienza ne ha di più, ma dopo stagioni da protagonista (e titolare inamovibile nel Milan di Pioli), solo martedì è tornato al centro del progetto di Fonseca". Per Rafa si tratta di una sorta di... ripartenza, "da lui il Milan si aspetta altre prestazioni top e anche gol, dopo che a Madrid ha messo il piede in tutte le azioni decisive per la storica affermazione, ma non ha battuto Lunin".
Le parole di Fonseca
Lo stesso allenatore ha parlato così di lui: "Per me non è sorprendente: lui lavora tutti i giorni con noi e, anche se ha 16 anni, per me i giocatori non hanno età, ma... qualità. In questo momento Camarda è più pronto di Abraham per sostituire Morata e per fare quello che Alvaro fa per la squadra".