Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Manolas: da De Gea a Diego Costa, da Soriano a Sakho. Tutti gli svincolati

Non solo Manolas: da De Gea a Diego Costa, da Soriano a Sakho. Tutti gli svincolatiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 febbraio 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Quello di Kostantinos Manolas, sul quale il pressing dell'Hellas Verona si è intensificato proprio in queste ore per provare a chiudere il colpo a breve, con la Salernitana sullo sfondo a riflettere sull'opzione, non è l'unico nome tra gli svincolati di lusso disponibili sul mercato. Non è certo una lista faraonica, considerati i mesi che son trascorsi e le chances che molti di loro hanno avuto per trovare squadra. Però, per chi avesse ancora posto in lista, non mancano certo occasioni.

Un portiere Mondiale
Quello di David de Gea è senza ombra di dubbio i l nome di spicco tra gli svincolati. E' clamorosamente senza squadra dalla scorsa estate, dopo le stagioni al Manchester United. Ha detto no a offerte faraoniche dall'Arabia Saudita, attende forse l'occasione Champions che ancora non è arrivata ma difficilmente troverà un posto in questi mesi, a meno di un ko grave di un titolare di una squadra che si gioca un titolo nazionale.

Lingard ancora per poco. Due stelle dalla MLS
Jesse Lingard, ex Manchester United, è sempre a caccia di squadra: sembra che nelle scorse settimane abbia avuto una proposta anche dalla Lazio, il destino sarà invece a sorprese in Corea del Sud, all'FC Seoul. Due anni di contratto sul tavolo per l'inglese, ancora da scrivere invece il futuro dell'ex meteora del Torino, Josef Martinez, che in MLS è stato star e stella assoluta ad Atlanta. Con lui pure il messicano Carlos Vela, trentaquattro anni, passaporto spagnolo, un altro che ha fatto la storia del calcio americano.

Diego Costa e gli italiani
Da gennaio è libero Diego Costa, ariete trentacinquenne, agli ultimi giri di valzer. Dall'estate, con tanti di questioni extracampo a pesare sul suo cv, lo spagnolo Santi Mina. Tra gli altri nomi noti, sempre senza squadra la piunta olandese Jurgen Locadia e il centrale francese Mamadou Sakho. E poi gli italiani: Roberto Soriano e Stefano Okaka, Filippo Falco e Marco Benassi, Fernando Forestieri e Antonio Vacca sono solo alcuni dei nomi in cerca d'autore e di squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile