Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mutazione Bologna: tanti volti nuovi su misura per Motta. Ora entrano Freuler e Saelemaekers

Mutazione Bologna: tanti volti nuovi su misura per Motta. Ora entrano Freuler e SaelemaekersTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 settembre 2023, 14:30Serie A
di Dimitri Conti

È un Bologna totalmente trasformato quello che si è presentato all'inizio della nuova stagione. Passato attraverso mutazioni di pelle e addii anche illustri dalla propria rosa come quelli di Schouten, Dominguez e Arnautovic, il club del capoluogo emiliano ha totalmente cambiato il proprio volto e oggi sembra sempre più una squadra a immagine e somiglianza di chi l'ha costruita, l'uomo-mercato Sartori su tutti, e di quel Thiago Motta che deve allenarla.

Sono tanti i volti nuovi portati a Bologna nella finestra estiva, alcuni di questi hanno già lasciato un primo impatto. In molti, anzi: Sam Beukema si sta prendendo sulle spalle la difesa e a sinistra Victor Kristiansen ha già fornito il primo assist all'esordio e l'ultimo arrivato Riccardo Calafiori appare come opzione sicura per rimpiazzarlo. In mezzo già arrivata la prima gioia di Giovanni Fabbian, a segno nella rimonta vincente sul Cagliari, e si aspetta di vedere per bene all'opera anche Oussama El Azzouzi, mentre davanti hanno già iniziato a stuzzicare sia Dan Ndoye che Jesper Karlsson, poliedrici interpreti delle fasce offensive subito in evidenza a suon di giocate.

In attesa di vedere all'opera altri protagonisti annunciati di questa annata in rossoblù come l'ultimo arrivato Remo Freuler, voluto con convinzione e forza da Sartori che l'aveva preso già ai tempi dell'Atalanta, o l'ex milanista Alexis Saelemaekers, che Motta pare intenzionato a sfruttare al massimo della sua versatilità magari anche in una posizione più accentrata a centrocampo, le prime sensazioni intorno al Bologna sono sinonimo di fiducia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile