Monza, Nesta: "Lo spirito era calato. Ora rischieremo di più: servono punti"

Il Monza smuove la classifica: questo il bicchiere mezzo pieno della squadra di Alessandro Nesta nello 0-0 contro il Lecce. Il tecnico, tornato sulla panchina brianzola dopo l'esonero di Bocchetti, ha commentato la sfida ai microfoni di DAZN.
Dopo questa prestazione quanta fiducia c'è?
"Per me abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo recuperare la fiducia con i risultati, ma mi è piaciuta la squadra per come ha occupato il campo in fase difensiva. Ha provato a giocare ed in questo è stata un po' arrugginita, ma questo è frutto di uno spirito che è un po' calato, per la classifica. Possiamo fare meglio delle cose, ma la squadra mi è piaciuta".
La squadra è cresciuta all'interno della partita?
"Sì, siamo partiti così così, poi abbiamo preso in mano la partita, non siamo riusciti a fare gol nelle occasioni avute, come quella con Caprari dove il portiere ha fatto una grande parata, poi qualcosa abbiamo rischiato. Ma ora i conti non possiamo più farli, dobbiamo rischiare, trovando il modo di fare punti senza accontentarci. Il punto oggi è buono perché smuove una classifica rimasta ferma per troppo tempo, guardiamo in modo positivo alla prossima".
Cos'hanno portato in più i nuovi?
"Abbiamo un gruppo di giocatori che ha tirato la carretta per tutto l'anno, abbiamo Izzo, Kyriakopoulos, Pedro Pereira, Bianco, tanti giocatori che ora sono un po' stanchi. Poi ci sono i giovani, abbiamo bisogno di lavoro e di portare i giocatori a delle conoscenze giuste".
Le occasioni migliori di questa partita?
"Per loro quella di testa uscita di un niente, per noi quella di Caprari, che ha avuto pure un'altra opportunità dove non è riuscito a stoccarla. Ma sul tiro che ha fatto, Falcone ha fatto una grande parata".
