Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, il Papu Gomez su Palladino: "Mi ricorda Gasperini al 90%. Ha una mentalità da big"

Monza, il Papu Gomez su Palladino: "Mi ricorda Gasperini al 90%. Ha una mentalità da big"TUTTO mercato WEB
lunedì 16 ottobre 2023, 19:30Serie A
di Tommaso Bonan

"Sono arrivato a Catania quando avevo 22 anni. All’epoca mi ero detto: faccio qualche stagione in Italia e poi torno in Argentina. Era il 2010: sono ancora qui, e pure con il passaporto italiano". Parola del Papu Gomez, tornato a calcare i campi della Serie A con la maglia del Monza, nella lunga intervista al Corriere della Sera.

Che campionato ritrova dopo due anni di assenza al Siviglia?
"Un torneo competitivo, fra i primi tre al mondo con Premier e Liga. Ci sono tante squadre che giocano un buon calcio e molte che seguono le impronte dell’Atalanta, che con il 3-4-2-1 ha fatto scuola. Ci sono tanti giovani allenatori preparati come Palladino, Thiago Motta e Gilardino».

Nel suo attuale allenatore ha ritrovato un’impronta di Gasperini?
"Il 90 per cento. Palladino credo si sia ispirato parecchio al suo maestro: lo ritrovo nella parte fisica, tattica, atletica. Ecco perché qui nel Monza mi sono inserito in fretta: conosco bene il modulo del mister. Ha una mentalità da big, se noi giocatori gli daremo una mano avrà un grande futuro».

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile