Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, trattativa per il rinnovo di Maignan: si punta al prolungamento senza clausola

Milan, trattativa per il rinnovo di Maignan: si punta al prolungamento senza clausolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 ottobre 2023, 14:53Serie A
di Tommaso Bonan

Dopo i rinnovi di Giroud (che già alla fine di quest'anno dovrà essere discusso nuovamente) ma soprattutto di Bennacer e Leao, il Milan vuole blindare anche il suo ultimo campione e leader rimasto senza adeguamento: Mike Maignan. Non c'è eccessiva fretta ma è comunque importante precorrere i tempi per evitare spiacevoli inconvenienti o tensioni.

Situazione attuale
Come scrive La Gazzetta dello Sport, il contratto del portiere oggi è uguale a quello che ha firmato nel 2021, nel momento del suo arrivo in rossonero: scadenza nel 2026 e stipendio da 3.2 milioni a stagione. Con questo compenso, il portiere francese non è neanche nella top 3 dei giocatori più pagati della rosa e non ha ricevuto un adeguamento: dunque per prevenire mal di pancia (che non ci sono al momento) è importante intervenire. Per questo già dall'estate, si sono avviati i primi contatti con l'entourage del calciatore. E si cercherà nei prossimi mesi di trovare una soluzione che accontenti tutti ma che soprattutto eviti di arrivare con l'acqua alla gola come era già successo in passato.

Clausola? No grazie
Come scrive la rosea, la dirigenza rossonera avrebbe un obiettivo principale che è quello di non inserire la clausola rescissoria all'interno di un eventuale futuro accordo. La questione è che rispetto ai 13 milioni con cui il Milan lo ha prelevato dal Lille, che oggi sembrano irrisori, il valore di Maignan si è quintuplicato, se possibile. Ma i margini sono ancora molto ampi e il suo cartellino potrebbe lievitare ulteriormente nei prossimi mesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile