Milan, Pioli: "Vinto non rischiando quasi nulla. Derby? C'è tempo, prima testa alla Roma"
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo successo casalingo per 2-0 contro il Lecce.
Contento del gol di testa di Leao?
"Credo che Rafa deve andare di più, sono pochi i terzini che possono reggerlo. ha un grande potenziale fisico e deve esserci dipiù dentro l'area. Ha tutto per migliorare queste cose, per essere ancora più completo".
La chiave è stata la pazienza?
"La pazienza c'è stata, ma non la lucidità nella gestione dell'ultimo quarto di campo. Poi la partita l'abbiamo comandata: abbiamo avuto la forza di vincerla senza rischiare quasi nulla".
Cosa ha detto alla squadra prima del match?
"Che era importante partire forte e che era importante portare in campo le prestazioni della Champions. Abbiamo fatto tante cose buone, altre le dobbiamo migliorare".
Ha cercato molto la profondità?
"Soprattutto Umtiti è bravo nell'uno contro uno, quindi abbiamo cercato la profondità. Anche quando gli avversari sono bassi si può trovare, basta avere il tempo giusto. Qualche volta non siamo stati precisi".
Ha cambiato Krunic?
"Adesso è diventato più di costruzione. Rade detta bene i tempi ed è un giocatore importante. La cosa che conta è prendere delle posizioni e fare le scelte giuste".
Il successo dell'Inter è servito da stimolo?
"No, non c'era bisogno. Prima di oggi mancavano 8 giornate. Avevo detto alla squadra che le prossime due avrebbero determinato la nostra posizione finale. Proveremo a vincere più partite possibili, stiamo bene e dobbiamo continuare a lavorare al meglio".
Come vede il derby?
"Due partite fantastiche. Però c'è tempo, dobbiamo rimanere concentrati e pensare alla sfida di sabato contro una squadra forte, in forma e con un grande allenatore. Sapremo come affrontarla".