Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Milan, il rinnovo di Theo Hernandez è in alto mare. E mancano solo due anni

Milan, il rinnovo di Theo Hernandez è in alto mare. E mancano solo due anniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 settembre 2024, 00:10Serie A
di Andrea Losapio

Quanto vale il rinnovo di Theo Hernandez? È una domanda da farsi visto che il difensore francese è entrato negli ultimi due anni di contratto e che, dopo quello che è successo con Paulo Fonseca nell'ultima partita del Milan contro la Lazio, sarebbe lecito attendersi una situazione quantomeno elettrica, se non esplosiva, al netto delle difese d'ufficio che arrivano da una parte o dall'altra.

La realtà è che il rinnovo di Theo Hernandez è in alto mare, con una situazione che assomiglia molto a quella di altri giocatori che in quest'estate sono andati via. Guadagna 5 milioni di euro più bonus, uno dei contratti più alti, e per due partite su tre è finito in panchina, l'ultima delle quali per scelta tecnica. Giusto? Sbagliato? Non è questo il problema principale, bensì che Theo si trova non troppo distante dalla scadenza con il club rossonero. Che sembra andargli stretto, per usare un eufemismo, visto il percorso europeo degli ultimi anni.

Così torniamo al problema pirincipale. Theo Hernandez rischia di essere un caso? E quanto vale, eventualmente, il rinnovo dello spagnolo? Non ci sono risposte semplici, ma la distanza esiste: la richiesta è intorno agli 8 milioni, con il fratello Lucas Hernandez che è vicino al guadagnare quella cifra. Una valutazione impossibile per il Milan che, probabilmente, cercherà di trovargli un'altra destinazione. Nei discorsi non si è mai andati oltre ai 6 milioni che, comunque, sarebbe un miglioramento rispetto ai 5 attuali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile