Milan, Gabbia: "In Spagna son dovuto essere più spavaldo. Raul Albiol mi ha aiutato"
Matteo Gabbia, difensore del Milan, è presente in conferenza stampa per presentare la sfida tra Milan e Napoli, valida per l'andata dei playoff di Europa League e in programma domani alle 21:00 a San Siro.
Sei andato via che eri Gabbia, sei tornato 'Gabbione'...
"Mi sto soffermando molto meno sui social e la televisione, ma molto concentrato su cosa fare come giocatore. Sono contento che la stagione stia andando bene, dobbiamo continuare così e fare sempre meglio".
Avendola già affrontata, che squadra è il Rennes?
"Squadra rapida, molto verticale, ha giocatori che ci possono mettere in difficoltà. Abbiamo preparato la partita e faremo del nostro meglio per vincere la partita".
Cosa ti ha dato il Villarreal?
"È la prima volta che andavo fuori dall'Italia, è stato un cambiamento importante. Son dovuto essere un po' più spavaldo, imparare cose nuove; ho avuto fiducia, giocato con più costanza, in maniera diversa, tutta una serie di cose che mi hanno aiutato".
Raul Albiol ti ha aiutato?
"Sì, molto, parlava anche italiano ed è stato più facile. Mi ha dato dei consigli".
È cambiata la difesa del Milan una volta tornato?
"L'ho ritrovata con delle basi simili, poi si può cambiare in base alla partita; su tante cose mi sono trovato in linea".
In cosa hai migliorato il Milan?
"Non mi sento di aver tanto migliorato il Milan, ma aiuto. Mi sento migliorato io, ma credo sia una questione di crescita per il tempo e l'esperienza che ho acquisito".
Sei contento del tuo essere titolare?
"Se gioco titolare è una decisione del mister. Sicuro è che se gioco sono più contento".
Prima eri tu quello che veniva aiutato, ora hai aiutato su Simic sul campo...
"È stato bello, ma c'è aiuto da parte di tutti. Aiutare Simic, che è nuovo in queste situazioni, non è solo un compito mio. Simic è in più un ottimo giocatore".