Milan equilibrato e tenace: all'intervallo è avanti 2-0 sull'Udinese con Leao e Pavlovic

Primo tempo intenso e molto combattuto al BluEnergy Stadium fra Udinese e Milan. Dopo i primi 45 minuti il risultato premia i rossoneri, bravi a sfruttare una delle tante azioni create con la rete di Rafael Leao, al settimo centro in campionato. Pochi secondi dopo è Strahinja Pavlovic a trovare la via del gol, di testa su angolo di Pulisic firmando così lo 0-2 dopo i primi 45 minuti.
Pronti via e dopo 20 secondi di gioco è Reijnders ad avere la prima grande occasione dopo malinteso fra Bijol e Kristensen, ma l'olandese trova una grande risposta di Okoye. Il Milan schierato per l'occasione col 3-4-3 sembra quadrato e compatto, anche se alcuni giocatori, vedi Leao, non sembrano trovare la zolla giusta da cui incidere.
Le scorribande di Jimenez a destra creano problemi alla difesa friulana, ma il guizzo giusto per sbloccare il match non arriva mai da Jovic e compagni. E così l'Udinese prende coraggio e inizia a farsi vedere con pericolosità in almeno 3 circostanze. Il Milan però regge e nel finale di frazione trova addirittura il doppio vantaggio: Rafa Leao apre le danze con un bel tiro dal limite dell'area su assist di Fofana. Due minuti dopo è Strahinja Pavlovic ad esultare, dopo una zuccata su calcio d'angolo di Pulisic. E' l'ultimo atto del primo tempo, col Milan che rientra negli spogliatoi avanti 2-0.
