Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati
La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola fa il punto sul futuro del Milan, club alle prese con la ricerca dell'erede di Stefano Pioli. Nelle ultime ore ha preso quota la pista Sergio Conceicao, allenatore che in questo momento è in corsa per la panchina rossonera al pari di Paulo Fonseca.
La scelta del nuovo tecnico avverrà verosimilmente a fine stagione, ma nel frattempo c'è da pianificare anche il mercato visto che non ci sono più obiettivi tangibili da raggiungere in questo ultimo scorcio di stagione: l'obiettivo numero uno è l'acquisto di un nuovo centravanti e, in questo senso, il preferito resta Joshua Zirkzee del Bologna, centravanti con una valutazione di mercato da circa 60 milioni di euro. Le alternative altrettanto costose sono Gimenez del Feyenoord e Sesko del Lipsia, mentre Jonathan David può arrivare per circa 30-35 milioni di euro in virtù di un contratto col Lille in scadenza tra un anno. Ancora più economico Guirassy, calciatore legato allo Stoccarda da un clausola da 17.5 milioni di euro.
Non solo acquisti, però. Perché il Milan in queste settimane è alle prese anche con tre rinnovi di contratto tutt'altro che semplici: il capitano Davide Calabria, scadenza 2025, chiede un sensibile aumento rispetto ai 2.2 milioni di euro attualmente percepiti. In scadenza nel 2026 sia Theo Hernandez e Mike Maignan: entrambi chiedono cifre molto importanti, non mancano gli estimatori e la sensazione al momento è che con un'offerta molto alta il club rossonero aprirebbe alla loro cessione.