Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Ambrosini: "Fofana porta cose nuove. Il 4-3-3 con lui è una bella opzione"

Milan, Ambrosini: "Fofana porta cose nuove. Il 4-3-3 con lui è una bella opzione"TUTTO mercato WEB
martedì 20 agosto 2024, 15:45Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Massimo Ambrosini ha parlato del nuovo Milan di Paulo Fonseca e delle operazioni di mercato portate avanti dai dirigenti rossoneri: "La coppia Bennacer-Loftus-Cheek l'ha convinta? Non granché. Soprattutto l'inglese mi pare limitato nei due davanti alla difesa. Personalmente preferisco Loftus da trequartista, dove sfrutta la sua fisicità per rendersi pericoloso e ha ottimi tempio di inserimento".

C'è chi da trequartista vede pure Reijnders...
"Preferisco Loftus-Cheek in quella posizione, se devo dire la mia. L'olandese mi piace di più in un centrocampo a tre".

Quindi un giudizio sull'ultimo arrivato, Youssouf Fofana: "E' una bella aggiunta, perché è bravo nel leggere le traiettorie dei passaggi avversari e sa occupare bene gli spazi. Quando giochi con un centrocampo a due, ai mediani viene chiesto di coprire molto campo e lui lo sa fare, ha gamba per farlo. Sì, credo possa aiutare decisamente il Milan".

Come vede il Milan col 4-3-3?
"Bene. Sono sicuro sarà un'opzione, sia dall'inizio che a partita in corso: Reijnders con Fofana e Loftus, non male eh".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile