Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’1 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’1 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 settembre 2024, 01:17Serie A
di Alessio Alaimo

MILAN-FONSECA, TRE PARTITE PER IL FUTURO. SCREZIO CON DE ROSSI, CRISTANTE CHIARISCE -

Momento difficile per il Milan, ancora a caccia della prima vittoria in campionato dopo tre giornate. Come riportato da Sky Sport, però, Paulo Fonseca non verrà sollevato dall'incarico, almeno non nel corso di questa sosta per le Nazionali. Fondamentale per il futuro dell'allenatore sarà il trittico di gare che aspettano i rossoneri dopo la sosta.

Dopo la pausa per le Nazionali, il Milan avrà infatti di fronte Venezia, Liverpool e Inter. Tre appuntamenti decisivi che sicuramente chiariranno le prospettive di Fonseca alla guida dei rossoneri. Sarà fondamentale vincerle tutte per rilanciare le ambizioni della squadra sia in campionato che in Champions League.

Bryan Cristante, centrocampista della Roma, ha commentato a Sky lo 0-0 contro la Juventus e così è tornato sull’episodio che lo ha riguardato con Daniele De Rossi. “Le solite storie, a Roma piace un po’ gonfiare. Una discussione da campo dettata magari un po’ dal nervosismo, ma assolutamente niente di quello che è stato detto”.

SALAH-LIVERPOOL PAROLE DI ADDIO. FEYENOORD ACQUISTO LAST MINUTE -
Un messaggio piuttosto chiaro, che annuncia uno scossone importante al termine della stagione. Mohamed Salah, molto probabilmente, lascerà il Liverpool a giugno; lo ha annunciato l'egiziano al termine della sfida contro il Manchester United, in cui è stato protagonista assoluto con un gol e due assist: "Ho trascorso una buona estate e ho avuto molto tempo libero per cercare di rimanere positivo. Come sapete, questo è il mio ultimo anno al club: voglio solo godermela e non voglio pensarci. Mi sento libero di giocare a calcio e poi vedremo cosa succederà l'anno prossimo."

Poi ha continuato: "Quando è iniziata la partita, ho pensato che sarebbe potuta essere l'ultima volta che avrei giocato qui con il Liverpool. Nessuno nel club mi ha parlato di contratti, quindi ho pensato: 'OK, giocherò la mia ultima stagione' e vedrò cosa succederà alla fine'. Non dipende da me, ma nessuno mi ha ancora parlato dal club. Vedremo".

Salah, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, è ad Anfield dall'estate del 2017, quando il Liverpool lo acquistò dalla Roma per una cifra record. I Reds hanno rifiutato un'offerta del valore di oltre 100 milioni di sterline presentata dall'Al Ittihad alla fine della sessione estiva di calciomercato del 2023.

Un po' a sorpresa, proprio nelle ultime ore di mercato, il Feyenoord ha ingaggiato un portiere di grande prospettiva: dal Levski Sofia arriva infatti il 19enne Plamen Andreev, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 con il club di Rotterdam.

Andreev, classe 2004, è una delle maggiori speranze del calcio bulgaro. Nato a Sofia e cresciuto nel settore giovanile del Levski, è stato già convocato in nazionale maggiore e ha difeso in 5 occasioni la porta dell'Under-21.

È arrivato poco fa l'ultimo colpo di mercato del Benfica. In attesa di scoprire chi sostituirà Roger Schmidt in panchina, il club di Lisbona si è assicurato le prestazioni di Issa Kaboré. Il 23enne terzino originario del Burkina Faso arriva dal Manchester City in prestito fino al termine della stagione.

Classe 2001, Kaboré è arrivato in Europa nel 2019 per vestire la maglia del Mechelen. Il City lo ha notato subito e lo ha portato in Inghilterra un anno dopo, lasciandolo in prestito ai belgi. Ha giocato, sempre in prestito e con un buon rendimento, anche con Troyes, Marsiglia e Luton ma mai con la società che possiede il suo cartellino.

Colpo dell'Al Hilal di Jorge Jesus a poche ore dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato in Arabia Saudita. Per rinforzare l'attacco la società saudita ha acquistato per 40 milioni di euro il brasiliano Marcos Leonardo: ex obiettivo della Roma, il calciatore classe 2003 lascia il Benfica a titolo definitivo. Quest'oggi l'attaccante ventunenne sosterrà le visite mediche a Lisbona, poi domani volerà a Parigi per espletare le ultime formalità e da martedì si mettere a disposizione del nuovo allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile