Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 agosto
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 agosto 2023, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

SASSUOLO, CARNEVALI ALLONTANA BERARDI DALLA JUVE. GIUNTOLI DICE NO ALLO SCAMBIO VLAHOVIC-LUKAKU -Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN prima della gara contro il Sassuolo ribadendo l'incedibilità di Berardi: "Domenico resterà, c'è stata una trattativa con la Juventus nella quale c'era distanza. La Juventus non ci ha dato una risposta nei tempi, per noi è troppo tardi. Mancano pochi giorni, credo che oggi una società di calcio deve programmare e non può cedere a pochi giorni dalla fine del mercato. Per questo credo che rimarrà con noi. Speriamo che le regole sul mercato vengano riviste al più presto".

“Berardi? Noi non commentiamo l'operato di altri club, diciamo solo che stiamo parlando tutti i giorni col mister per capire se è il caso, facendo solo una competizione, di mandare in prestito i nostri ragazzi che possono trovare meno spazio. La Juventus deve poi stare attenta a ogni opportunità, se compatibile con le proprie condizioni economiche. La deadline del 17 agosto è confermata? Ripeto: non commentiamo l'operato di altri club". Lo ha detto il ds della Juventus Cristiano Giuntoli. “Lukaku-Vlahovic? Siamo contenti della squadra che abbiamo. I nostri attaccanti sono bravi e puntiamo su di loro”.

Novanta minuti in panchina e la netta sensazione che Joaquin Correa possa lasciare l'Inter già nell'attuale finestra di mercato. Nelle scorse settimane c'erano state le sirene arabe, ma al momento non sono ancora arrivate offerte concrete dalle parti di Viale della Liberazione: il giocatore piace anche al Torino, al momento però non ci sono i presupposti per poter intavolare la trattativa.

Cosa potrà succedere da qui al termine del mercato? L'obiettivo dei nerazzurri è quello di piazzare l'attaccante argentino a titolo definitivo, ma verranno valutate anche altre opzioni. A riportarlo è Sky Sport.

Oggi può essere il giorno della cessione di Luiz Felipe. Sul centrale ex Lazio, oggi in forza al Betis, ci sono Nottingham Forest e Fulham. La sua valutazione è intorno ai 18 milioni di euro e il suo futuro può essere quindi in Premier League.

Appena sarà definito il trasferimento del classe 1997, la società spagnola formulerà un’offerta ufficiale alla Fiorentina per acquistare l'argentino Lucas Martinez Quarta. Più difficile al momento la pista che porta in Arabia Saudita.

La Fiorentina sta respingendo tutti gli assalti per Christian Kouamé, che tra l’altro piace molto a mister Vincenzo Italiano. Il tecnico viola lo considera infatti un vero e proprio jolly offensivo, da utilizzare in più ruoli sia a gara in corso sia dal 1'. Per questo motivo, al momento, non sono state prese in considerazione offerte per l'attaccante ex Genoa.

È molto probabile, secondo quanto raccolto da TMW, che a breve si arrivi così alla fumata bianca per il rinnovo di contratto fino al 2027 di Kouamé con la Fiorentina.

Tutto fatto per Marco Pellegrino al Milan. Oggi in tarda serata il difensore argentino sbarcherà a Linate (in concomitanza con il finale di partita dei rossoneri a Bologna), martedì invece sosterrà le visite mediche con la sua nuova squadra.

Il Milan ha chiuso l’operazione per 3 milioni più bonus e percentuale su futura rivendita a favore dell'Atletico Platense, che inizialmente chiedeva 8 milioni per il cartellino del 21enne. Si tratta del nono acquisto della società rossonera in questa sessione di calciomercato.

Giovanni Fabbian è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Ad annunciarlo è stato il club felsineo sul proprio sito, ma poi è arrivato anche il comunicato dell'Inter, che ha dato un dettaglio in più, ovvero il diritto di riacquisto, in favore dei nerazzurri, presente nell'accordo per il trasferimento del centrocampista in Emilia Romagna: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Giovanni Fabbian al Bologna FC. Il centrocampista classe 2003 si trasferisce a titolo definitivo con diritto di riacquisto in favore del Club nerazzurro".

NIENTE ITALIA PER MORUTAN: RESTA IN TURCHIA. MANCHESTER CITY, SALTATO PAQUETA OCCHI SU WIRTZ. AJAX, ARRIVA SUTALO -

Sfuma il ritorno in Italia per Olimpiu Morutan. Il trequartista romeno è infatti da oggi un calciatore dell'Ankaragucu. Palermo e Pisa erano le formazioni interessate al calciatore classe 1999, che però alla fine ha scelto di rimanere in Turchia.

Saltata l'opzione Paquetà dopo l'apertura delle indagini sul brasiliano per le violazioni sulle scommesse, il Manchester City è alla caccia di un nuovo giocatore di talento e fantasia per sostituire Kevin De Bruyne, che starà fuori per 3-4 mesi dopo l'infortunio al ginocchio subito.

Secondo quanto riporta Relevo, i citizens avrebbero chiesto informazioni al Bayer Leverkusen per Florian Wirtz, talento tedesco classe 2003 e tra i migliori giocatori della nuova generazione tedesca. Il possibile acquisti di Wirtz, che costa tantissimo visto il contratto blindato fino al 2027, sembra essere però molto complicato anche per le casse ricchissime del City.

L'Ajax ha vinto la concorrenza per Josip Sutalo, difensore della Dinamo Zagabria. Il club olandese ha annunciato l'acquisto del giocatore a titolo definitivo, per un corrispettivo di 20.5 milioni più eventuali ulteriori 3 milioni variabili. Non è stata resa nota la durata del contratto, che però, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb è su base quinquennale.

Niente da fare per le altre squadre italiane, Fiorentina e Napoli comprese che nelle scorse settimane si erano fatte vive. 23 anni, Sutalo è stato impegnato fino a ieri con la Dinamo nei preliminari di Champions League. Il difensore aveva segnato la rete dell'illusorio 0-1 contro l'AEK Atene che alla fine ha strappato la qualificazione pareggiando per 2-2 e condannando i croati alla retrocessione in Europa League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile