Mendes: "Mourinho resta un tecnico da 26 titoli. E ne vincerà ancora". E parla del suo futuro
"Qual è stata la mia reazione quando ha saputo dell'esonero di Mourinho? Sono rimasto sorpreso. Non me lo aspettavo". Parla così Jorge Mendes, lo storico agente dello Special One, nella lunga intervista a gazzetta.it direttamente dai Globe Soccer Awards: "Come sta adesso Mourinho? Ha la coscienza tranquilla. Sa di aver lavorato tanto e bene nonostante la Roma avesse una rosa più limitata rispetto all'Inter e la Juventus".
"Lui voleva continuare - prosegue Mendes - ed era convinto che avrebbe fatto bene anche se la situazione non era facile. Se ho ricevuto telefonate dai Friedkin per il rinnovo Mai. Non c'è stata nessuna trattativa. Mou è un campione e alla fine ha vissuto una situazione triste che non avrebbe voluto vivere. Resta un tecnico da 26 titoli... E ne vincerà ancora, su questo non ho dubbi. Il calcio è un'industria di risultati e lui li ha sempre fatti".
Quale sarà il suo futuro? "È troppo presto per dirlo adesso. Lui è un tecnico da grande squadra. Ha allenato grandi squadre in tutta la carriera. Per me è solo una questione di tempo. È un allenatore bravissimo e lo ha dimostrato ovunque ha lavorato. Se arrivasse un'offerta dall'Arabia? Gli arabi lo hanno già chiamato, mesi fa, e gli hanno fatto una proposta economica folle, ma lui ha deciso di continuare nella Roma perché la ama".