Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marchetti: "Lazio, volevo un finale diverso: avrei accettato anche di fare il secondo"

Marchetti: "Lazio, volevo un finale diverso: avrei accettato anche di fare il secondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 agosto 2024, 21:23Serie A
di Paolo Lora Lamia

Federico Marchetti, in un'intervento a Radio Laziale, ha parlato del suo presente ma anche della sua esperienza biancoceleste: "In questo momento mi sto allenando a Malta, abbiamo deciso di prolungare la permanenza. Vediamo cosa viene fuori da qui a settembre sennò chiudo la parentesi di campo, lunga (ride, ndr). Se continuo, continuo qui a Malta, altrimenti chiudo con grande soddisfazione. Quale riscriverei di parte? Vorrei riscrivere quella dell’inizio, la parentesi di Cagliari dell’ultimo anno è stata una bella botta, ho perso Nazionale, continuità. Ho dovuto ricominciare, sono arrivato in una grande piazza - prosegue, come riportato da Lalaziosiamonoi.it - e non era semplice trovare chi credesse in me.

Le prime critiche, ma mi serviva di ritrovare la continuità con 6-7 partite, ma grazie anche alla fiducia del mister sono tornato alle prestazioni che avevo mostrato a tutti. Io grande portiere? Sì, lo sono stato, sono stato due mesi fuori per qualcosa di non fisico ma ho superato anche quello, ringrazio la società per la vicinanza e il mister che c’era all’epoca.

Ho avuto Delio Rossi, poi Petkovic, Pioli e infine Inzaghi. Con lui ho fatto un anno, poi è esploso Strakosha per una mia defezione e sono stato messo tra gli esuberi. Credo si sia fermato a livello di crescita tecnica e personale e si è adagiato, motivo per cui è stato messo Reina e gli ha fatto peggio, non l’ha stimolato, non c’era concorrenza. Avrei voluto riscrivere questa parte ma avevo 34 anni, non è che cambiasse molto poi. Ero già arrivato all’inizio del declino. Avrei accettato l’idea di fare il secondo e finire alla Lazio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile