Mandorlini su Genoa-Fiorentina: "Il Grifone fa fatica. Palladino? Prima si faceva più gavetta"
Andrea Mandorlini, allenatore che nel 2017 si è seduto sulla panchina del Genoa, ha elogiato la prestazione di Edoardo Bove ai microfoni di Radio FirenzeViola: "La Fiorentina ha trovato un giovane molto interessante. A Roma si mangeranno le mani perché ci poteva stare anche questa stagione. Complimenti alla Fiorentina perché ci ha visto lungo su di lui".
Che partita sarà quella del contro la Fiorentina?
"Hanno dei problemi, ma nel campionato italiano le cose cambiano in fretta. La Fiorentina è in un momento positivo. È arrivato anche Balotelli però sicuramente il Genoa fa fatica. Sarà una gara difficile perché il Genoa deve uscire dai suoi problemi e venderà cara la pelle".
Qual è la sua opinione su Palladino?
"Da giocatore era bravo e intelligente. Una volta si faceva più gavetta, ma non per tutti è uguale. La sua strada è stata più breve, ma le qualità ce l'ha e le sta dimostrando. Ha fatto bene a Monza e adesso sta dimostrando anche a Firenze. Non per tutti le strade sono uguali e complimenti a Raffaele perché sta facendo un grande percorso".
Oggi il possesso palla conta di meno?
"È cambiato il modo di giocare. Ogni allenatore deve credere in quello che fa al di là delle mode e guardando il materiale a disposizione. Giocare solo di possesso o di ripartenza sono discorsi. Il giocatore però fa la differenza. Forse l'idea è più importante nelle serie minori perché c'è una qualità minore dei calciatori".
Come valuta il mercato della Fiorentina?
"La Fiorentina ha fatto un mercato importante. De Gea ha giocato nel Manchester United, Adli nel Milan. I viola hanno fatto una squadra importante. Hanno fatto bene in estate sia sul mercato che nella scelta di affidare la squadra a Palladino".