Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Malta, l'ex Mifsud: "Vicino alla Serie A 3 o 4 volte. Mi voleva il Chievo, scelsi il Coventry"

Malta, l'ex Mifsud: "Vicino alla Serie A 3 o 4 volte. Mi voleva il Chievo, scelsi il Coventry"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 ottobre 2023, 00:23Serie A
di Simone Lorini

Michael Mifsud, 46 reti in nazionale, il 'Messi maltese', ha parlato ai microfoni di gazzetta.it, rivelando di essere stato vicino alla Serie A on più occasioni: “Almeno tre o quattro volte, ma la più concreta è stata nel 2006. Mi cercò il Chievo, all’epoca in Serie A, ma alla fine scelsi il Coventry. Era il mio sogno giocare in Inghilterra, quindi ho scelto loro. E poi in Italia sa come funziona, no? C’è troppo tattica…”.

La notte più bella della sua carriera?
“Ne dico due: la doppietta contro lo United nel 2007, in Coppa di Lega, e la cinquina rifilata al Liechtenstein nel 2008 con la nazionale. La nostra vittoria più larga in assoluto. Posso dire di essere stato uno dei pochi calciatori europei ad aver realizzato 5 gol in una partita”.

Un solo rimpianto, forse.
“Quel rigore a Buffon. Un ‘what if clamoroso’ in una partita comunque emozionante. A fine partita Gigi venne a parlarmi. ‘La prossima volta ti segno’, gli dissi. Un ricordo d'oro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile