Lucchesi: "Difficile per la Fiorentina trovare un vice di Kean a gennaio. Le variabili aumentano"
Fabrizio Lucchesi, dirigente che in passato ha lavorato anche alla Fiorentina, ai microfoni di Radio FirenzeViola, ha spiegato quanto sia complicato trovare un vice di Moise Kean a gennaio: "Le variabili aumentano. Se a giugno c'è una catena di giocatori che sostituiscono altri, a gennaio le catene sono più corte, la difficoltà di trovare quello giusto e portarlo a casa è più alta. Chi arriva comunque lo sa che il titolare è Kean, ma magari sa che ha delle opportunità con il turnover, sa che può giocarsela prima o poi perciò puoi trovare il giocatore che accetta la sfida, ma come vedi devono verificarsi più situazioni e non è facile".
Quarta si può considerare un esubero?
"È importante avere problemi di scelte, altrimenti significa che non hai qualità nel ruolo che ti stavi aspettando. Queste valutazioni però si fanno più avanti e a ridosso del mercato, bisogna avere una rosa non lunga ma lunga di titolari, con esuberi di lusso. Ma il giudizio va fatto nell'immediatezza del mercato, a quattro mani tra il management e l'allenatore".
Come giudica la gara contro la Roma?
"C'è poco da giudicare, troppo male la Roma, una super Fiorentina dall'altra parte, ma non credo che ci siano 5 gol di differenza. La Roma ha dei problemi che non sta risolvendo nei tempi e nei modi giusti, indecisione e confusione non fanno punti. La Fiorentina ha sfruttato il momento no ed è stata particolarmente brillante".