Lookman show, Napoli costretto ad inseguire: al 45' Atalanta avanti 2-0
Una super Atalanta è avanti 2-0 al termine del primo tempo. Decisiva la doppietta di Ademola Lookman, il Napoli di Conte sta soffrendo il 3-4-1-2 pensato da Gian Piero Gasperini: la prima frazione si chiude con la Dea in vantaggio di due reti, gli azzurri saranno costretti a rincorrere nella ripresa.
Lookman al top
Una gara ruvida e piena di contrasti, ma soprattutto un ritmo infernale. La sfida del Maradona è iniziata così, con le due squadre a mostrare i muscoli in ogni zona del campo: gli ospiti hanno avuto il merito di sfruttare la prima disattenzione dei partenopei al 10' quando Lookman, lanciato dalla sponda di De Ketelaere, ha superato con un mancino al volo Meret. La reazione dei padroni di casa è stata immediata, McTominay ha aperto il compasso ma la conclusione ha colpito il palo alla sinistra di Carnesecchi.
Doppietta
La squadra di Conte ha provato ad alzare il ritmo, ma nemmeno l'avvolgere una squadra ben messa in campo è servito per pareggiare i conti. Al 31' ci ha pensato ancora Lookman: giocata ad eludere la doppia marcatura di De Ketelaere, poi l'ex Leicester e Lipsia si è inventato il tiro di collo pieno per il 2-0 dei bergamaschi. I padroni di casa hanno provato a sfondare per vie centrali, Pasalic sul tramonto della prima frazione si è divorato la rete del 3-0.
Segui la diretta testuale di Napoli-Atalanta su TuttoMercatoWeb.com!