Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Udinese, Cioffi: "Punto importante, conta la mentalità. Alleno una squadra di qualità"

LIVE TMW - Udinese, Cioffi: "Punto importante, conta la mentalità. Alleno una squadra di qualità"TUTTO mercato WEB
domenica 29 ottobre 2023, 17:39Serie A
di Luca Cilli
fonte inviato allo stadio "U-Power Stadium - Brianteo" di Monza

Inizia con un pareggio centrato in rimonta in casa del Monza la seconda esperienza da subentrante di Gabriele Cioffi, l'allenatore dell'Udinese che in settimana ha preso il posto dell'esonerato Andrea Sottil. L'1-1 non cambia più di tanto una classifica complicata e ampiamente al di sotto delle aspettative di inizio stagione ma è comunque sotto il profilo psicologico per iniziare un nuovo percorso. Il gol decisivo è di Lorenzo Lucca che pareggia quello del fantasista del Monza Andrea Colpani. Nella conferenza stampa post gara l'analisi della sfida da parte dell'allenatore Cioffi.

17.30 - Inizia la conferenza stampa di Gabriele Cioffi.

Cioffi, come mai ha deciso di togliere abbastanza presto Samardzic?

"Una scelta tecnica che ci ha fatto alzare il baricentro. Su di lui ho grandi aspettative ma è stata una scelta tecnica. L'ho visto un pò fuori dalla partita ma l'averlo sostituito non è nulla di denigrante".

Ha lavorato parecchio sull'aspetto psicologico?

"E' la cosa che si può fare in soli tre giorni, abbiamo lavorato parecchio sulla testa. Contro il Monza per noi c'era anche da pensare. Alcuni giocatori hanno fatto bene, anche chi è entrato a gara in corsa ha fatto ottime cose. Sono soddisfatto del punto anche se forse potevamo fare anche qualcosa in più. La mia squadra sa giocare a calcio, ci sono interpreti di qualità e esterni di gamba. Ci sono delle qualità, dobbiamo giocare a calcio. Preferisco tornare con un pari a casa ma anche con la mentalità di chi la partita vuole provare a portarla a casa".

Quali sono i limiti di questa Udinese che ha avuto modo di riscontrare?

"Io devo intervenire e lavorare sulla testa. Non vedo negatività, vedo degli aspetti da migliorare ma di sicuro non delle negatività. Io ho accettato questa sfida perchè ritengo l'Udinese una squadra in grado di poter fare bene. Avevo anche altre opportunità all'estero e stavo per andare altrove, poi quando è arrivata la chiamata dell'Udinese non ci ho pensato un attimo. Proprio perchè penso che è una squadra forte e di qualità".

17.38 - E' terminata la conferenza stampa di Gabriele Cioffi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile