LIVE TMW - Genoa, Gilardino: “Prova soddisfacente. Immobile-Retegui per la Nazionale…”
Il Genoa perde 1-0 all’Olimpico contro la Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia. A breve la conferenza stampa del tecnico rossoblù Alberto Gilardino. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoweb.com!
Inizia la conferenza:
Che ne pensa della prova?
“Sono soddisfatto. In campo c’erano tanti ragazzi che hanno giocato poco o non hanno mai giocato, le risposte avute sono importanti. Era un prova. Poi Retegui ha messo altri minuti sulle gambe. Non mi sono piaciuti solo i primi dieci minuti del primo tempo, tanta paura e poca lucidità. Siamo venuti fuori alla distanza, creando occasioni. Adesso ci prepariamo per la partita di domenica”.
L’arbitro vi ha dato spiegazioni sul mancato rigore?
“L’arbitro non ci ha dato spiegazioni, ma è visibile a tutti, quindi non voglio commentare”.
Lei dieci anni fa faceva il ritiro con il Genoa con Immobile.
“Ciro ha fatto un percorso incredibile. Sono contento che abbia raggiunto questi traguardi. Lo conosco bene, anche a livello umano, e si merita tutto questo. È un simbolo per la Lazio e questo mondo. Mi auguro che possa giocare ancora tanti anni. Ciro in Nazionale per gli Europei? Lo dovreste chiedere a mister Spalletti, che è più esperto e bravo di me. Ciro ha delle qualità incredibili, le ha dimostrate ovunque. Vedremo il suo percorso da qui a giugno. Io ho Retegui che credo possa diventare importante per l’Italia, ha tutto e ha ancora tanti margini di miglioramento. È stato fuori due mesi, lo vogliamo recuperare al meglio, lo aspettiamo” .
Dragusin sta migliorando tanto…
“Sì, una crescita notevole nell’ultimo anno. Un netto miglioramento sotto il punto di vista dell’attenzione e della personalità, ma anche dell’impatto fisico”.
Gudmundsson come sta?
“Mi auguro che massimo giovedì sia in gruppo per riaverlo domenica a disposizione a Monza. Oggi Messias è rimasto a riposo, anche Badelj lo abbiamo tenuto per domenica. Dobbiamo stringerci e rimanere compatti in questo momento. Per salvarci però dobbiamo andare forte anche in allenamento”.
Finisce la conferenza stampa.