Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, Motta: "Con il passare dei minuti abbiamo sfruttato le potenzialità del gruppo"

LIVE TMW - Bologna, Motta: "Con il passare dei minuti abbiamo sfruttato le potenzialità del gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 ottobre 2023, 23:40Serie A
di Micol Malaguti

23.20 - L'allenatore del Bologna, Thiago Motta, è atteso in sala stampa per la conferenza post partita di Bologna-Hellas Verona, il match valido per i sedicesimi di Coppa Italia che si è disputato questa sera allo stadio Dall'Ara. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi raccontiamo in diretta testuale le dichiarazioni del tecnico felsineo dopo la vittoria dei rossoblù sugli scaligeri.

23.29 - Inizia la conferenza di Motta.

Le difficoltà del primo tempo sono state dovute alle scelte iniziali? C'è voluto un po' di tempo per amalgamare i cambi?
"E' normale che ci voglia un po' per amalgamare giocatori che hanno giocato poco insieme. Nel primo tempo i ragazzi hanno fatto consocenza e nel secondo hanno sfruttato più il compagno. Davanti avevamo comunque una squadra difficile affrontare nell'uno contro uno, e nel secondo tempo siamo stati migliori anche nei movimenti senza palla. Sono molto contento per tutti i giocatori che ad oggi hanno giocato un po' di meno".

Oggi è stato schierato come esterno d'attacco anche Urbanski. Cosa gli manca per giocare ancora di più?
"Oggi gioca in Primavera con Vigiani, ed è con lui che ha iniziato a giocare come esterno. Sa far giocare bene i compagni, muove bene la palla ed è un giocatore intelligente. Spero per lui che continui a lavorare così e che trovi sempre più spazio. Mi piace molto. Stasera nel poco tempo che ha giocato ha dimostrato le sue qualità".

Ha scelto di schierare Karlsson e Ndoye che si sono spesso cambiati fascia... Era richiesto?
"No, oggi no. E' giusto che venga in mezzo al campo ma oggi non doveva cambiare fascia spesso come ha fatto, motivo per cui gli abbiamo chiesto di occupare bene il campo dalla sua parte".

Giocatori come Karlsson e Van Hoojdonk devono fare di più per guadagnarsi un posto?
"Il mio giudizio è che la squadra stasera ha fatto bene".

Negli ultimi anni la Coppa Italia è stata lasciata spesso indietro rispetto ad altre priorità. Il suo Bologna pensa di poter fare un bel percorso in questo torneo?
"Oggi la nostra priorità è pensare alla partita di venerdì contro la Lazio, che ha vinto in casa all'ultimo minuto dimostrando di essere una grande squadra. Tutto il resto avremo il tempo di pensarlo più avanti".

De Silvestri e Beukema potrebbero recuperare in vista di venerdì?
"Sicuramente recupereremo Lucumì, per De Silvestri e Beukema serve ancora tempo".

Si aspettava questa autorevolezza da Calafiori?
"Onestamente non me lo aspettavo, perché i giocatori si possono vedere in video ma nel momento in cui si conoscono di persona si capisce dove possono arrivare. Riccardo potrebbe fare bene anche come centrocampista, è un ragazzo fantastico e ha grande coraggio oltre a qualità enormi".

23.39 - Termina la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile