Lecce, Baroni: "Abbiamo fatto un'ottima partita, con queste prestazioni ne verremo fuori"
Il tecnico del Lecce Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida esterna persa per 2-0 contro il Milan.
Il palo di Banda e il gol su palla inattiva sono i rimpianti più grandi?
"Il rammarico c'è quando una squadra perde, ma anche la consapevolezza di aver fatto un'ottima partita. Questo deve essere il nostro spirito, che ci deve accompagnare da qui alla fine. In questo modo, sono convinto che girerà".
Dovrà lavorare sulla testa dei suoi?
"Quando fai queste prestazioni, non c'è bisogno. Abbiamo lavorato per soffrire e ora c'è la voglia di venirne fuori. Con queste prestazioni gli episodi non possono essere sempre negativi, mentre al momento altre stanno raccogliendo tanto con poco. Insistiamo ancora più convinti".
Oggi eravate più bassi del solito.
"Non siamo stati bassi, volevamo evitare di concedere la profondità. La squadra ha concesso pochissimo fino al gol. Purtroppo dobbiamo alzare l'attenzione e avere un pizzico di fortuna. Siamo fiduciosi che girerà con queste prestazioni".
Come mai Strefezza in panchina?
"Abbiamo bisogno di tutti. Strefezza ha dato molto, era diffidato e poteva darci una mano a gara in corso. Mi è piaciuta molto la prova di Banda, come quella di Oudin. Ci sono tante cose positive, si continua a lavorare pur con il dolore addosso e così ne verremo fuori".
Si deciderà tutto contro il Verona?
"Abbiamo partite in casa che non possiamo sbagliare. Dobbiamo lavorare e farci trovare pronti come atteggiamento e come convinzione".