Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - El Shaarawy fa rimpiangere Dybala, Pellegrini entra bene

Le pagelle della Roma - El Shaarawy fa rimpiangere Dybala, Pellegrini entra beneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 gennaio 2024, 22:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Milan-Roma 3-1

Svilar 6 - Poche responsabilità sul gol che sblocca il match, così come sui due subiti nelle ripresa. Per il resto, qualche buon intervento nel corso dei 90 minuti.

Kristensen 5 - Sul gol di Adli, è lui ad arrivare in ritardo facilitando la conclusione del centrocampista. In generale fatica a contenere le continue azioni rossonere.

Mancini 6 - Come al solito, non va molto per il sottile negli interventi e deve convivere con un giallo fin dalla prima frazione di gioco. Per evitare rischi, a livello disciplinare ma anche fisico, non rientra in campo dopo l'intervallo. Dal 46' Pellegrini 6,5 - Ottimo impatto sul match. Nella ripresa va vicino al gol 4 volte, essendo il giocatore giallorosso che più di tutti prova a raddrizzare il risultato.

Llorente 5,5 - Gara dai due volti per il centrale. Ad un primo tempo ordinato fa da contraltare una seconda frazione di gioco decisamente più difficoltosa. Dal 78' Huijsen sv.

Celik 5,5 - Ha la migliore occasione del primo tempo, ma Maignan gli nega la gioia del gol. In fase difensiva, molto più in crisi nella ripresa e cioè quando Theo Hernandez e Leao si accendono maggiormente. Dal 78' Zalewski sv.

Cristante 6 - Il solito gladiatore del centrocampo, che lotta ma si fa notare anche nello sviluppo della manovra.

Paredes 6,5 - Più che organizzare la manovra giallorossa, partecipa alla battaglia in mezzo al campo e talvolta ci prova anche dalla distanza. Si conferma tra i migliori nel secondo tempo, quando realizza il 2-1 su rigore.

Bove 5,5 - Piuttosto timido nel contrastare le avanzate rossonere. Non migliora con il passare dei minuti, risultando in calo rispetto alle ultime uscite.

Spinazzola 6,5 - Tra i migliori nella compagine giallorossa, per le continue galoppate sulla destra e anche per qualche tentativo da fuori area.

El Shaarawy 5 - Scelto da Mourinho per sostituire Dybala, non riesce a trovare una chiara posizione in campo e ad incidere sia in rifinitura che nelle conclusioni. Dal 61' Belotti 5,5 - Dovrebbe dare maggiore peso all'attacco ma, oltre al rigore conquistato, non fa molto altro.

Lukaku 5,5 - Serata decisamente difficile per il belga, ben contenuto da Kjaer e Gabbia e opaco negli ultimi metri. Da segnalare solo qualche sponda per i compagni.

José Mourinho 5,5 - Squalificato e sostituito per l'occasione dal vice Foti, con la sua squadra vive un'altra serata negativa dopo quella di Coppa Italia. La Roma ha un buon inizio e una buona reazione al secondo gol, ma per il resto fatica a contenere l'intraprendenza milanista e a proporsi in avanti con precisione. Urge una svolta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile