Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Attacco non pervenuto, Sarri non riesce a dare la scossa ai suoi

Le pagelle della Lazio - Attacco non pervenuto, Sarri non riesce a dare la scossa ai suoiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 febbraio 2024, 22:52Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale Fiorentina-Lazio 2-1

LAZIO

Provedel 5,5 - Nel primo tempo viene salvato dai pali che gli permettono di mantenere la porta inviolata, nella ripresa poi nulla può sul gol di Kayode mentre non è perfetto sulla respinta alla conclusione di Beltran lasciando lì il pallone sul quale si avventa Bonaventura.

Lazzari 5,5 - Non si spinge mai in avanti rimanendo bloccato in difesa a protezione della sua zona. Una timidezza che non fa bene alla sua squadra.

Casale 6 - Una partita importante la sua, passata a contrastare Belotti. Nel primo tempo si fa notare per un salvataggio clamoroso che vale quanto un gol, poi commette fallo sull’ex Roma ma Gonzalez lo grazia spedendo sul palo il rigore da lui provocato.

Romagnoli 5,5 - Nessuna pecca evidente, ma gli attaccanti della Fiorentina fanno il bello e il cattivo tempo e lui non trasmette la sensazione di essere sempre padrone della situazione.

Marusic 6 - Partita ordinata, senza errori. Si preoccupa soprattutto di presidiare la propria zona tamponando le avanzate viola rinunciando quasi del tutto alle sue classiche sortite offensive. Dal 46’ Hysaj 5,5 - Dalla sua parte Gonzalez fa quello che vuole, lui prova a contrastarlo ma l’argentino ha un altro passo finendo per metterlo in difficoltà ogni volta che accelera.

Guendouzi 6 - Partita di sostanza, specialmente in fase difensiva, passata a rincorrere gli avversari e a tappare i buchi. Ha il grande merito di servire l’assist a Luis Alberto per il gol del vantaggio laziale.

Cataldi 5,5 - Si piazza in mediana, ancora una volta per l’assenza di Rovella. Prova a dettare i tempi di gioco anche se la partita della Lazio, soprattutto nel primo tempo, è prettamente difensiva. Dal 62’ Vecino 5 - Entra male non riuscendo a dare il proprio contributo.

Luis Alberto 6,5 - Cerca di guidare i compagni scuotendoli e chiamando sempre la giocata. E’ suo il gol che porta avanti la Lazio, ma è solo un’illusione.

Isaksen 5,5 - Non riesce mai a trovare lo spunto giusto. Nel primo tempo la Lazio gioca soprattutto in difesa, i palloni giocabili arrivano con il contagocce ma i pochi che tocca non riesce a trasformarli in azioni pericolose. Dal 46’ Zaccagni 5 - Kayode lo annulla non facendogli praticamente mai prendere palla. La forma non può essere delle migliori, ma lui non si vede praticamente mai.

Immobile 5 - Le zero conclusioni verso la porta testimoniano più di ogni altro dato la serata complicata dell’attaccante. Dalle sue parti i palloni in arrivano quasi mai, ma lui non riesce a trovare la giocata. Dal 78’ Castellanos sv

Felipe Anderson 5 - Si vede poco o nulla. Troppo timido, non riesce mai ad accendere la scintilla finendo per esclissarsi dalla partita ben prima che Sarri lo sostituisca. Dal 78’ Pedro sv

Maurizio Sarri 5 - La sua Lazio gioca male, non c’è mai e subisce troppo la Fiorentina. Dopo il pessimo primo tempo contro il Torino, una partita da dimenticare che mette un freno alle speranze di rimonta Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile