Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Biraghi si fa perdonare, quanto incide Bonaventura. Igor soffre

Le pagelle della Fiorentina - Biraghi si fa perdonare, quanto incide Bonaventura. Igor soffreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
mercoledì 3 maggio 2023, 20:06Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Salernitana - Fiorentina 3-3

Terracciano 5 - Battuto al primo tiro in porta, il diagonale di Dia non sembra imprendibile ma non riesce ad opporsi. Prende il secondo in replica, provoca poi il rigore.

Dodo 6,5 - In gran forma, due delle tre occasioni viola del primo tempo passano dai suoi piedi, assist a Gonzalez compreso. Un po' meno devastante nel corso della ripresa.

Quarta 5,5 - Denuncia un'interpretazione difettosa nel primo vantaggio della Salernitana, scombina un po' la linea. Dei giocatori più arretrati è però tra i meno farfalloni oggi.

Igor 4,5 - Tagliato fuori, Dia lo manda al bar e si invola verso il gol dell'1-0. Nell'azione del secondo gol gli scappa alle spalle: Italiano decide di fermare la sofferenza. Dal 66' Ranieri 5,5 - Una sola macchia per lui, ma incisiva: rimane troppo basso sul lancio per Mazzocchi, tenendolo in gioco nell'azione che si conclude col rigore del 3-2.

Biraghi 6,5 - Incerto sui primi palloni, appare posizionato così così anche quando Dia si lancia verso il vantaggio. Peggio sul secondo, ma si fa perdonare con la punizione del 3-3.

Castrovilli 5,5 - Arretrato per l'occasione in mediana, il pressing dei giocatori più offensivi della Salernitana gli toglie aria. Lampi sparsi, ma non è abbastanza. Dal 60' Bonaventura 7 - In meno di dieci minuti si capisce quanto incida sulle sorti della Fiorentina con il perfetto filtrante che manda in porta Ikone.

Mandragora 5,5 - Contro la Sampdoria ha potuto riposare, a Salerno torna regolarmente nell'undici titolare. Marcato a vista quando gli arriva il pallone, non riesce a incidere. Dal 66' Duncan 6 - Meno vellutato nell'interpretazione del ruolo di centrocampista rispetto a Mandragora, mette comunque presenza fino al termine del match.

Ikone 7 - Parola d'ordine discontinuità, come da profilo calcistico. Quasi inesistente per oltre un'ora, raccoglie però il super invito in area scartando Ochoa per il 2-2.

Barak 5 - Suo il primo tiro del match, alto da buona posizione, ma sarà un episodio quasi isolato. Sta vivendo un periodo difficoltoso, all'Arechi sembra fuori dalla partita. Dall'82' Sottil sv.

Gonzalez 6,5 - Spreca una ghiotta occasione alla mezz'ora, non ripete l'errore cinque minuti più tardi, svettando imperiosamente per il primo pari. Meno incisivo nel resto del match.

Cabral 5,5 - Rientra titolare dopo aver riposato con la Samp domenica scorsa, ma non lascia troppe tracce del suo passaggio all'Arechi. Un'ora da testardo, poi esce. Dal 66' Jovic 5,5 - La speranza di Italiano è che i tre assist contro la Sampdoria gli abbiano restituito vigore, non cambia le sorti dell'attacco all'Arechi.

Vincenzo Italiano 6 - Salerno è campo infido, lo sa e mette in campo i migliori che ha a disposizione. La partita segue un copione tutto uguale ma non per questo monotono: ogni volta vanno avanti i campani, ma la Fiorentina è sul pezzo e ribatte sempre. Alla fine porta a casa un punto dai due volti: troppi errori difensivi nel complesso, ma quanto carattere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile