Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Walace alla Lobotka, Samardzic non brilla. È Lovric il migliore

Le pagelle dell'Udinese - Walace alla Lobotka, Samardzic non brilla. È Lovric il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 maggio 2023, 22:40Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Udinese-Napoli 1-1

Silvestri 5,5 - Così così la respinta sul tiro di Kvara, centrale per l'1-1 di Osimhen. Unica macchiolina di una partita in cui si fa trovare presente: molto bella la parata sul destro al volo di Zielinski.

Rodrigo Becao 5,5 - Rischia un calcio di rigore quando atterra Kvara all'ingresso dell'area di rigore. Per il resto se la cava bene, spingendosi anche in avanti e impegnando Meret in un'occasione.

Bijol 6,5 - Osimhen taglia a destra e a sinistra, lui lo segue ovunque, dandogli pochissimo spazio. Appena lo lascia, per ragioni tattiche, il nigeriano segna: non a caso. Ottima gara.

Nehuen Perez 6 - Difende con determinazione, uscendo spesso anche alto, andando anche ai limiti del regolamento. Ma contano i risultati e lui li ha. Dall'82' Ebosele s.v.

Ehizibue 6 - Segue con grande abnegazione Kvaratskhelia, a cui dedica quasi tutte le sue attenzioni. Nella ripresa cala un po', poi esce per infortunio.

Samardzic 5,5 - Nella serata in cui ha addosso anche gli occhi di Giuntoli non riesce a indossare il suo abito migliore e spiccare in vetrina. Gara anonima. Dall'82' Thauvin s.v.

Walace 6,5 - Ha il numero 11 sulle spalle e la maglia bianconera, ma gioca come quello che ha il 68 e la casacca azzurra. Una prova alla Lobotka, fatta di tanti recuperi palla (è il secondo della A in questa statistica, dietro solo A Lobotka appunto) e gestione perfetta.

Lovric 7 - Tira fuori il coniglio dal cilindro con un bel destro a giro per l'1-0 ed è impeccabile nel possesso e nel far filtro. Il migliore in campo. Dal 78' Arslan s.v.

Udogie 6,5 - Si fa apprezzare più per la fase difensiva. E' irreprensibile nelle scalate e, quando gli capita Osimhen sotto tiro, anche con le maniere forti ha la meglio nel tete à tete. Dal 74' Zeegelaar s.v.

Pereyra 6,5 - Tutto apparecchiato per lo Scudetto del Napoli? Macché! Se la gioca come se fosse la gara della vita, come vuole Sottil, andando a lottare su tutti i palloni. Da Tucu.

Nestorovski 5,5 - L'Udinese si appoggia immancabilmente su di lui quando il Napoli alza la pressione, ma fa fatica a tenere la palla su. Poco incisivo negli ultimi trenta metri.

Andrea Sottil 6 - Chi si aspettava un'Udinese arrendevole era proprio fuori strada. Blocco basso e gran ferocia in zona palla, la sua squadra segue tutti i principi metabolizzati quest'anno. Il pari è meritatissimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile