Le pagelle dell'Udinese - Primo tempo da incubo, Samardzic alza il livello ma non basta
Risultato finale: Udinese-Juventus 0-3
Silvestri 5,5 - Nel primo tempo, sui tre gol subiti, ha responsabilità soprattutto sul terzo dato che la sua uscita a vuoto consente di insaccare a porta vuota. Poco impegnato dopo l’intervallo.
Perez 5,5 - In qualche occasione accompagna l’azione offensiva mentre, sul piano difensivo, soffre molto visto che la Juve entra spesso dalla sua parte.
Bijol 6 - In una prima frazione di gioco di grande difficoltà per la sua squadra, contiene come può le avanzate bianconere evitando qualche occasione pericolosa.
Kabasele 5,5 - Come i compagni di reparto, fa quel che può e respinge anche qualche pallone insidioso, ma fatica tremendamente contro lo scatenato attacco di Allegri e soprattutto nella prima parte di gara.
Ebosele 5,5 - Non si propone quasi mai sulla corsia di destra, avendo ancora più difficoltà nel contenere Cambiaso e Chiesa che si propongono con continuità. Dal 57’ Ferreira 6 - Soffre meno del compagno, anche perché la Juve nella ripresa spinge con minore veemenza.
Zarraga 5 - Un suo errore ad inizio gara dà il via all’azione del vantaggio della Juve, che indirizza il match. Fatica a farsi notare nelle due fasi. Dal 46’ Samardzic 6,5 - Entra lui e cambia il volto dell’Udinese. Dei friulani è rifinitore ma anche risolutore, sfiorando il gol che avrebbe potuto riaprire la gara.
Walace 5,5 - Dovrebbe fungere da diga in mezzo al campo, ma la mediana di Allegri prevale in più di un’occasione contro lui e i suoi compagni.
Lovric 6 - Del trio di centrocampo dell’Udinese è l’elemento che si propone di più in avanti, provando anche in qualche caso la conclusione e soprattutto dopo l’intervallo.
Kamara 6 - Tra i pochi che si salvano nell’undici di Sottil nel primo tempo, grazie a diverse sue discese sulla sinistra da cui nascono potenziali occasioni. Dal 46’ Zemura 6 - Prova sufficiente da parte sua, con qualche inserimento in area nelle fasi finali della partita.
Thauvin 5,5 - Giostra sulla trequarti, rendendosi pericoloso solo ad un soffio dall’intervallo con un tiro deviato in angolo da Szczesny. Dal 66’ Success 5,5 - Una chance e poco altro, in un finale di gara non esaltante per lui.
Beto 5,5 - Serata difficile per il centravanti, poco servito dai compagni. Quando arriva qualche pallone in area, fatica a rendersi pericoloso venendo letteralmente francobollato da Bremer. Ha una chance nella ripresa, ma la spreca. Dal 75’ Lucca sv.
Andrea Sottil 5 - Esordio in campionato da dimenticare per la sua Udinese, soprattutto per un primo tempo da film horror iniziato con l’errore di Zarraga che propizia lo 0-1 di Chiesa. I cambi migliorano la squadra, ma non modificano il punteggio.