Le pagelle dell'Udinese - Bijol in giornata no, Touré distratto. Lucca mette i brividi all'Inter
Risultato finale: Udinese-Inter 2-3
Okoye 5,5 - Gioie e dolori, stavolta sbaglia completamente la lettura sul gol dopo quaranta secondi di Frattesi. Goffo il suo intervento, poi si riscatta su Thuram. Para il parabile, ci mette una pezza anche su Correa.
Kabasele 6,5 - Parte male, perde il primo duello con Thuram che per poco non trova la gioia del gol. La rete lo galvanizza, ottima la spizzata di testa sul traversone di Zemura. Chiude in crescendo.
Bijol 5 - Sotto gli occhi di quei dirigenti che lo hanno osservato, incappa decisamente in una giornata no. Sul primo gol di Lautaro è sfortunato nel rimpallo, malissimo invece sul secondo quando sbaglia completamente il tempo dell'intervento.
Touré 5 - Dopo i buoni segnali in Coppa Italia, non riesce a ripetersi all'esordio da titolare in Serie A. Nemmeno quaranta secondi che viene imbucato alle spalle Frattesi, vede soltanto esultare il centrocampista nerazzurro.
Ehizibue 5,5 - Una partita di sofferenza sulla sua fascia per tutto il corso della sfida, a sinistra sgasa Dimarco e non riesce mai a prendere i giusti correttivi per limitare il trentadue nerazzurro. Leggermente meglio nel secondo tempo.
Lovric 5,5 - Nel momento migliore della sfida prova a smuoversi con qualche inserimento interessante, murato da Dimarco al momento di appoggiare in rete nel primo tempo. Si prende però qualche pausa di troppo. Dal 59' Ekkelenkamp 6 - Entra e dà maggior qualità alla manovra friulana.
Karlstrom 6 - Ordinato in mezzo al campo, si prende un'ammonizione che poteva anche evitare ma è il classico mediano davanti alla retroguardia. Gioca semplice e senza strafare. Dal 74' Atta sv.
Zarraga 6 - Riesce a strappare la sufficienza in una partita complicata per l'Udinese, percorre tantissimi chilometri in mezzo al campo per aiutare in fase difensiva e legare il gioco. Prestazione positiva. Dal 87' Bravo sv.
Zemura 6,5 - La nota positiva del pomeriggio della squadra di Runjaic, sicuramente non fa rimpiangere Kamara. Moto perpetuo a sinistra nel primo tempo, si sposta a destra e serve l'assist per Kabasele. Uno dei più attivi.
Thauvin 6 - Il faro dell'Udinese, tutte le azioni pericolose passano dal mancino del francese. Stavolta viene maggiormente ingabbiato dalla retroguardia nerazzurra, ma le migliori idee sono le sue. Cala nella ripresa. Dal 74' Brenner 6,5 - Gli basta un pallone buono per mandare in porta Lucca.
Davis 5,5 - Preferito a Lucca dal primo minuto, partita complicata per l'attaccante di Runjaic. Marcato da vicino da Acerbi, nel corpo a corpo in rarissime occasioni ha la meglio contro la fisicità del centrale nerazzurro. Dal 59' Lucca 7 - Entra, dialoga bene con Brenner e mette brio al finale di gara. Ottimo impatto con la sfida.
Kosta Runjaic 6 - Altre tre reti sul groppone, come a Roma ma stavolta gioca la sua partita. Paga gli errori difensivi contro un Inter, l'emergenza dietro si fa sentire contro i campioni nerazzurri. Mette però i brividi agli uomini di Inzaghi, se la gioca uomo contro uomo e fino alla fine si gioca il pareggio.