Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Adams è indispensabile, Sanabria non punge

Le pagelle del Torino - Adams è indispensabile, Sanabria non punge TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Serie A
di Dennis Magrì

TORINO-LAZIO 2-3
(8’ Guendouzi, 60’ Dia, 69’ Adams, 89’ Noslin, 92’ Coco)

Paleari 6,5 - Poteva fare qualcosina di più sul gol di Guendouzi? Forse. Ma la botta è potente e quasi inattesa, l’impressione è che non veda partire la conclusione. Nella ripresa salva su Castellanos e poco dopo compie un miracolo su Romagnoli. E poco prima della rete di Adams è provvidenziale con un altro intervento super sull’argentino.

Vojvoda 5,5 - Soffre maledettamente le discese sulla sua zona di competenza di Tavares, anche perché Lazaro non lo supporta benissimo. Per rompere gli schemi servirebbe anche un suo aiuto nella metà campo avversaria, ma appoggia poco l’azione (Dal 77’ Maripan s.v.).

Coco 5,5 - Duella ad armi pari con la punta avversaria, senza perderlo di vista e provando a contenerlo nei movimenti. Si lascia sorprendere, invece, dal movimento di Isaksen sull’azione dello 0-2. Poco dopo sbanda ancora e lascia una prateria a Castellanos, per il mancato 0-3. Salva, in parte, la sua prestazione con il gol capolavoro nel recupero che alimenta per pochi minuti le speranze granata.

Masina 5,5 - Nell’uno contro uno non concede grandi varchi, fatica qualcosina nell’impostazione e come i compagni non è particolarmente attento sulle ripartenze avversarie. Sua la sponda sul gol di Coco.

Lazaro 5 - Prova spesso ad accendersi sulla fascia destra, ma Zaccagni ripiega bene e Tavares lo fronteggia a viso aperto. Dietro lascia qualche varco di troppo (Dal 62’ Njie 5,5 - Entra con un buon piglio e si presenta con una conclusione verso la porta avversaria, ma si spegne troppo presto).

Tameze 5 - È uno dei pochi che prova nel primo tempo a mandare in tilt i centrocampisti avversari con i suoi movimenti. Ma viene servito poco e male (Dal 46’ Adams 7 - Una scintilla per tutti, compagni e ambiente. Giocate da gran calciatore e un gol da fuoriclasse).

Ricci 6,5 - Partita di spessore e personalità in cabina di regia, nonostante sia costantemente accerchiato. Non ha paura con il pallone tra i piedi e soprattutto scherma costantemente Dia.

Ilic 6,5 - Sua l’unica occasione da gol nel primo tempo del Torino, con una volée interessante ma neutralizzata da Provedel. E da una sua incursione palla al piede nasce l’1-2 di Adams.

Sosa 5 - Poche accelerazioni sulla fascia, non entra mai nel vivo della manovra. E Lazzari, quando accelera, crea qualche problemino (Dal 46’ Pedersen 6,5 - Dà gas e accelerate sulla fascia destra, arrivando spesso al cross e combinando con Adams buone occasioni).

Sanabria 5,5 - Si muove molto per non dare riferimenti ai difensori avversari, ma di fatto non ha grandi occasioni per mettersi in luce (Dal 62’ Vlasic 6,5 - Bagna l’esordio in campionato con un assist tanto semplice quanto efficace per Adams).

Zapata 6 - Un corpo a corpo continuo con Gila e Romagnoli, che spesso lo neutralizzano. Quando, però, arriva qualche pallone giocabile, lui è sempre lì a fiutare il modo con cui sorprendere la difesa della Lazio.

Paolo Vanoli 6 - Un sei di fiducia. Perché il suo Toro, comunque, non molla mai e dopo un primo tempo da incubo in cui non funziona praticamente nulla rimedia inserendo Adams e Pedersen. Nel finale il forcing non premia, ma lo spirito non è mancato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile