Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Ingenuità pesantissima per Raspadori. Traoré e Frattesi pazzeschi

Le pagelle del Sassuolo - Ingenuità pesantissima per Raspadori. Traoré e Frattesi pazzeschiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 12 marzo 2022, 17:04Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Salernitana-Sassuolo 2-2

Consigli 6 - Il sole di Salerno lo fa appisolare quel tanto che basta da prendere un gol evitabilissimo da Bonazzoli in avvio. Quando poi il Sassuolo si accende, il suo pomeriggio diventa più tranquillo. Almeno fino al 2-2 di Djuric. Si merita la sufficienza con il miracolo pazzesco al 93' su Bonazzoli.

Muldur 6 - Dalla sua parte agisce Verdi in coppia con Ruggeri che cerca spesso la sovrapposizione. Bravo a gestire i pericoli senza soffrire mai in eccesso.

Chiriches 6 - In coppia con l’altro centrale ha il compito di reggere il confronto fisico con Djuric e quello in rapidità con Bonazzoli. Non sfigura. Esce nell’intervallo. Dal 46’ Tressoldi 5- Sesta presenza in questo 2022 per l’ex Gremio. Supporta Ferrari nella gestione del forcing finale della Salernitana, ma perde il duello decisivo con Djuric che vale il 2-2.

Ferrari 6 - Il solito leader della retroguardia. La Salernitana si vede in poche occasioni, ma lui controlla bene la situazione. Anche se Djuric fa male proprio sul finale.

Kyriakopoulos 6,5 - Sul gol di Scamacca sfodera un cross perfetto che gli vale il quarto assist stagionale. Prestazione propositiva in avanti e attenta in difesa.

Frattesi 7,5 - Centrale con licenza di offendere. Spesso l’ex Roma si trova a gestire palla al limite dell’area avversaria come trequartista aggiunto. Ha almeno un paio di buone occasioni (la traversa su tutte) per fare gol, ma non ha quel pizzico di fortuna che servirebbe per concretizzare. Dal 89’ Harroui sv

Lopez 6 - Torna titolare dopo aver scontato il turno di squalifica. Rompe il gioco avversario e riparte. Nella ripresa rischia un po’ troppo nei contrasti tanto che la Salernitana protesta in almeno un’occasione nei confronti dell’arbitro.

Berardi 6,5 - La sua qualità è tale che la Salernitana lo raddoppia in ogni occasione. Così il 25 neroverde spesso cerca spazio in zone più centrali del campo. Mina vagante che preoccupa costantemente i campani. Dal 78’ Ayhan sv

Raspadori 4,5 - Cuce il gioco fra centrocampo e attacco. Spesso si dimostra utile in fase di rottura. Anche troppo visti i due gialli in appena due minuti che lasciano il Sassuolo in dieci uomini per l’ultima mezzora del match. Ingenuità che costa carissimo visto il risultato finale.

Traore 8 - L’azione del 2-1 che porta la sua firma vale da sola una sufficienza piena per l’ex Empoli. Tutto il resto della prestazione incornicia un pomeriggio di grande livello. Dal 78’ M. Henrique sv

Scamacca 7 - Alla prima conclusione trova il gol del pareggio. Si muove su tutto il fronte, dimostrando di essere un pericolo costante anche lontano dalla porta. Dal 69’ Defrel 5,5 - Entra per sfruttare le sue capacità di contropiedista. La sua prestazione, però, non è di quel da ricordare.

Alessio Dionisi 6 - Il Sassuolo parte col freno a mano tirato e la Salernitana ne approfitta. Una volta suonata la sveglia gli emiliani prendono le redini e ribaltano lo svantaggio iniziale con Scamacca e Traoré. Nella ripresa la gara appare in assoluto controllo, ma il rosso ingenuo rimediato da Raspadori cambia tutto l’orizzonte. Il 2-2 finale è, infatti, figlio dell’inferiorità numerica oltre che della foga dei campani. Oltre ai due marcatori prestazione maiuscola di un Frattesi sempre più centrocampista di livello assoluto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile