Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Pessina si salva, serata nera per Gagliardini

Le pagelle del Monza - Pessina si salva, serata nera per GagliardiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 gennaio 2024, 22:49Serie A
di Matteo Trevisi

Risultato finale: Monza-Inter 1-5

Sorrentino 6.5 - Vede arrivare tiri da tutte le parti, tanti finiscono sul fondo ma sui gol dell’Inter è incolpevole. Offre un saggio delle sue qualità con un miracolo sul colpo di testa di Pavard.

D’Ambrosio 5 - La difesa del Monza fa acqua da tutte le parti e gli attaccanti dell’inter, spesso, trovano il cancello aperto dalla sua parte. Dal 71’ Marì 5.5 - Partecipa anche lui ai problemi difensivi del Monza.

Gagliardini 4 - Veniva da due buone prestazioni ma oggi, dopo 10 minuti, sporca la sua prestazione con il tocco di mano che vale il vantaggio nerazzurro. Di lì in poi tante sbavature, come sul gol del 5-1 quando perde palla in uscita.

Caldirola 5 - Da quella parte l’Inter sfonda in continuazione e non sa mai se raddoppiare sull’esterno o preoccuparsi del taglio alle spalle. Finisce per rimanere in mezzo e così facendo regala spazi ai nerazzurri

Pedro Pereira 5 - L’Inter sulle fasce sfonda e lui non riesce a disinnescare gli attacchi avversari. Dal 58’ Birindelli 5.5 - Anche con lui in campo, da quel lato, l’Inter continua a pungere.

Pessina 6.5 - L’anima del Monza. Con i gradi da capitano prova a ripartire il match con un gol che poteva dare speranza ma un capello in fuorigioco gli nega la festa. Nel secondo tempo è freddissimo e spiazza Sommer dal dischetto. Dall’80’ Akpa Akpro 5 - Il Monza era appena rientrato in partita, lui spegne l’entusiasmo regalando il secondo rigore all’Inter.

Bondo 5 - Viene letteralmente sovrastato dal centrocampo interista. Mai nel vivo del gioco e impassibile in fase di copertura. Dal 46’ Colombo 6 - Dà maggior peso all’attacco brianzolo e da un suo passaggio nasce il rigore.

Ciurria 5 - Come per il suo compagno dal lato opposto viene annientato dai laterali nerazzurri. Dal 46’ Kyriakopoulos 6 - Offre più copertura ma soprattutto più spinta.

Colpani 5 - Fuori giri. Dopo appena tre minuti riceve l’ammonizione e, come tutti i suoi compagni, non riesce ad entrare in partita. Un solo tiro che finisce nella curva ospite

Carboni 5.5 - Prova a dettare il tempo delle pressioni e, per una volta, riesce a far partire il contropiede dei suoi che viene vanificato da una giocata sbagliata di un compagno.

Mota 6 - Il Monza raramente passa dalle sue parti e fronteggiare la miglior difesa del campionato non è cosa da tutti. E’ bravo nella ripresa a puntare Darmian e a conquistare il penalty che dà un briciolo di speranza.

RAFFAELE PALLADINO 5 - Regala il primo tempo all’Inter. Nella ripresa il suo Monza mostra alcune delle sue qualità e mette in difficoltà i nerazzurri ma ormai è troppo tardi per tenere viva la partita. Nel finale, poi, i suoi crollano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile