Le pagelle del Monza - Mota, il digiuno prosegue. Keita mai pericoloso, si salva Izzo

Risultato finale: Cagliari-Monza 3-0
Turati 5,5 - E' super la parata su Gaetano nel finale, non può nulla invece sul colpo di testa di Viola e sul mancino di Luvumbo ma parte leggermente in ritardo sulla punizione del 2-0 dei sardi.
Pedro Pereira 5,5 - Schierato da braccetto, manca qualche lettura e in diverse occasioni viene imbucato alle spalle. Soffre il duello fisico specie nel secondo tempo.
Izzo 6,5 - Lui è il migliore in campo della retroguardia del Monza, sempre attento nel duello ravvicinato con Piccoli. Si prende un giallo ma lavora benissimo d'anticipo sul capocannoniere dei sardi.
D'Ambrosio 5 - Fino all'avvio di ripresa aveva giocata un'ottima partita, propositivo anche nello staccarsi dalla linea difensiva per dare una mano davanti. Poi però lascia troppo spazio a Viola che indisturbato insacca la rete del vantaggio.
Birindelli 6 - Spesso chiamato in causa nel corso del primo tempo, ingaggia un bel duello con Augello lungo la corsia mancina. Mette qualche buon traversone, poi viene sostituito. Dal 60' Ciurria 6 - Prova a dare la scossa ma non basta.
Castrovilli 6 - Il Monza, soprattutto nel primo tempo, esprime un buon calcio e l'ex Fiorentina è tra i protagonisti. Parte da dietro, gioca tra le linee e spesso a due tocchi per accelerare la manovra. Dal 60' Caprari 5,5 - Un destro sporco e poco altro in mezzora.
Akpa-Akpro 5 - Schierato davanti alla difesa, il motore dell'ex Lazio però non gira al massimo. Perde un pallone sanguinoso all'ingresso della propria area di rigore che stava per regalare il gol al Cagliari già nel primo tempo.
Bianco 6 - Pulito e sempre attento in mezzo al campo, pulisce più di qualche pallone specie nella fase migliore del primo tempo. L'unico che ci prova con una conclusione dal limite.
Kyriakopoulos 5,5 - Buon primo tempo, ripresa in affanno nel confronto con Zortea poi è lui ha commettere il fallo al limite dell'area di rigore dove arriva il raddoppio decisivo di Gaetano. Dal 75' Vignato sv.
Mota Carvalho 5 - Digiuno che si allunga di giornata in giornata per l'attaccante del Monza, sbatte contro il muro Mina che non gli concede spazi per rendersi pericoloso. Non colpisce mai. Dal 83' Petagna sv.
Keita 5 - Prima vera prestazione negativa da quando veste la maglia del Monza, qualche eccesso di nervosismo che gli costa anche il cartellino. Ingabbiato come Mota, non trova mai la giocata. Dal 75' Ganvoula sv.
Alessandro Nesta 5,5 - La classifica piange, continua a piangere e la salvezza diventa un miraggio dopo il solo punto conquistato tra Parma e Cagliari. Non molla mai in panchina, anzi le prova tutte per raddrizzarla ma non c'è nulla da fare. Il suo Monza gioca un ottimo calcio nel primo tempo ma fatica a concludere, senza gol si fa sempre più dura.
