Le pagelle del Cagliari - Petagna non incide, Dossena un guerriero
Risultato finale: Lecce-Cagliari 1-1
Scuffet 6 - Non può nulla sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Gendrey. Per il resto non viene quasi mai sollecitato.
Zappa 6 - Il Lecce è molto pericoloso quando attacca in ampiezza, lui capisce che la partita è tosta e preferisce mantenere la posizione piuttosto che spingere per evitare problemi. Nella ripresa, però, bisogna accelerare per pareggiare e offre un valido contributo.
Augello 6,5 - Forse è stato meno appariscente rispetto ad altre gare in cui era stato un autentico motorino. Tuttavia è servita tanto la sua esperienza quando il Lecce ha trovato il vantaggio e ha spinto per cercare il raddoppio. Ci ha messo una pezza in diverse occasioni con le sue precise diagonali difensive.
Goldaniga 6 - In avvio di gara perde un duello fisico con Krstovic e per poco il Lecce non passa in vantaggio. Passati i primi 20 minuti riesce a prendere le misure al pericoloso centravanti giallorosso e la sfida nella sfida finisce in parità.
Dossena 6,5 - Il giallo poteva condizionare la sua prestazione, soprattutto perchè ha dovuto fronteggiare calciatori rapidi e sguscianti. Ci ha messo fisicità ed esperienza per sbrogliare situazioni delicate. Sempre al posto giusto al momento giusto.
Viola 6 - Si accende a sprazzi, quando lo fa dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Nel finale cerca la magia direttamente su calcio d'angolo ma il palo gli dice di no.
Nandez 6 - La sola presenza in campo è fondamentale per trasmettere carica e fiducia ai compagni. Per buona parte del girone d'andata ha agito da esterno e addirittura da terzino, oggi si disimpegna come mezzala e i risultati sono incoraggianti.
Prati 6,5 - Grande personalità per un ragazzo arrivato dalla Spal e che, già oggi, è osservato speciale da Spalletti e dal suo staff. Stava per regalare il gol della vittoria al Cagliari, strepitoso Falcone in tuffo a dirgli di no. Predestinato.
Makoumbou 5,5 - In difficoltà soprattutto nel finale, quando perde banalmente palla a ridosso della propria area di rigore avviando la ripartenza di Ramadani. Ranieri capisce il momento no e lo sostituisce. Dall'87' Deiola sv.
Oristanio 6,5 - Anche quando la sua squadra faticava a costruire gioco, ha sempre provato a metterci del suo. Ci ha provato con un tiro a giro alla Insigne dopo aver saltato Gallo, palla a lato di poco. E' lui a segnare la rete del pareggio che consente ai sardi di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione. Dall'81' Di Pardo sv.
Petagna 5,5 - Potremmo fare copia e incolla rispetto al commento su Krstovic. Prende falli, si muove a tutto campo e dà una mano in fase difensiva sulle palle inattive. Tuttavia non vede mai la porta e, quando ha l'occasione, calcia alto.
Claudio Ranieri 6 - Il Lecce spreca tanto e il suo Cagliari, come sempre, resta vivo fino alla fine e porta a casa l'ennesima rimonta.