Le pagelle del Cagliari - Lykogiannis, che sofferenza con Gonzalez. Male Keita, giù Marin
FIORENTINA-CAGLIARI 3-0
Marcatori: 21' Biraghi, 43' Nico Gonzalez, 49' Vlahovic
Cragno 6 - Il Cagliari esce dal Franchi con tre gol al passivo, sicuramente l'estremo difensore dei sardi non ha responsabilità sulle tre conclusioni a rete della squadra di Italiano.
Caceres 6 - Dura pochissimo la sua partita, il terzino uruguayano in leggera sofferenza contro Saponara poi è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. (Dal 25' Bellanova 5 - Anche lui in confusione in fase difensiva, ha difficoltà nel contenere uno scatenato Saponara).
Ceppitelli 5,5 - Prova a tenere in piedi la disastrata difesa dei sardi contro un trio viola che a tratti risulta imprendibile, si nota nel gioco aereo ma non riesce a correggere gli errori dei compagni di reparto.
Carboni 5 - Duello impari quello contro Dusan Vlahovic, sbaglia a volte a fornire l'appoggio al nove della Fiorentina che fa la differenza dal primo all'ultimo minuto. Partita di sofferenza.
Lykogiannis 4,5 - Riesce soltanto a prendere la targa di Nico Gonzalez, soffre per tutto il corso della sfida nel duello con l'argentino. Non la prende mai, prestazione insufficiente per il greco.
Zappa 5 - Si vede pochissimo in zona offensiva, male invece in fase di non possesso. Rincorre soltanto Saponara che fa il bello ed il cattivo tempo sul suo versante. (Dal 58' Pereiro 5,5 - Entra in campo ma si vede poco).
Marin 5 - Quando l'ex Ajax non gira, fatica tutto il Cagliari. Partita no per il centrocampista del Cagliari, marcato a vista da Maleh poi concede il calcio di punizione dal quale arriva il tris di Vlahovic.
Deiola 5,5 - Prova a rincorrere i centrocampisti della Fiorentina, una partita in apnea per il sostituto di Kevin Strootman. Più complicata del previsto, non riesce a lasciare il segno. (Dal 58' Grassi 6 - Prova a metterci corsa e quantità in mezzo al campo).
Nandez 6 - Uno dei pochi a salvarsi nel pomeriggio disastroso della squadra di Mazzarri, soprattutto a sinistra riesce a scuotere i suoi con tanta corsa. Nella ripresa cala come tutto il Cagliari. (Dal 72' Obert sv).
Keita 5 - Davanti non si vede mai anche perché il Cagliari fa una fatica enorme a costruire almeno un'azione da gol, poi commette anche il fallo di mano che concede il penalty alla Fiorentina. (Dal 58' Pavoletti 5,5 - Tocca davvero pochissimi palloni, si sbraccia).
Joao Pedro 5 - Attacco asfittico quello dei sardi, ne fa le spese il brasiliano che non riesce mai a calciare verso la porta di Terracciano. Soffre il duello ravvicinato con Martinez Quarta.
All. Walter Mazzarri 5 - Il Cagliari non è uscito dal tunnel, dopo la vittoria contro la Sampdoria ecco un altro passo indietro. La formazione sarda non riesce a cucire gioco, costretti sempre a rincorrere gli avversari. La Fiorentina vince la partita a centrocampo, quello sardo inconsistente. Campanello dall'allarme anche in attacco, nessuno tiro in porta verso la porta di Terracciano.