Lazio, sorrisi per Baroni: Lazzari e Tavares a disposizione per il Monza
![Lazio, sorrisi per Baroni: Lazzari e Tavares a disposizione per il Monza](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/f8/f851dd1d2d5dc4a1b86fb82aa9030076-90007-oooz0000.jpeg)
Potrebbe essere rientrato l’allarme terzini in casa Lazio. La giornata di ieri ha restituito un sorriso a Marco Baroni, preoccupato da quanto successo nelle precedenti 48 ore tra l’infortunio di Hysaj e l’esclusione dalla lista Serie A di Luca Pellegrini. Il direttore sportivo Fabiani, che oggi alle 14.30 presenterà i nuovi acquisti in conferenza stampa a Formello, ha spiegato come l’esclusione di Pellegrini sia una scelta tecnica avallata dalla società. Per Hysaj bisognerà aspettare almeno il mese di marzo, la lesione di medio grado confermata dagli esami strumentali di ieri lo costringerà ad almeno 30-40 giorni di stop. Le buone notizie per Baroni sono arrivate dall’allenamento di ieri a Formello, dove si sono rivisti in campo Lazzari e Tavares svolgere l’intera seduta d’allenamento. Baroni ha scelto di gestire la rosa, non facendo scendere in campo la maggior parte dei giocatori che hanno lavorato in palestra. Allenamento in campo invece per i nuovi acquisti Provstgaard, Belahyane e Ibrahimovic, oltre ad alcuni elementi della rosa tra cui proprio Lazzari e Tavares.
Lazio, la gestione di Lazzari e Tavares per il Monza
Con ancora tre allenamenti a disposizione il dubbio per Marco Baroni è come gestire i due terzini. Lazzari è fermo da circa un mese, l’infortunio accusato dopo la partita col Como non gli ha permesso di giocare le ultime cinque partite. Essendo però un problema traumatico al ginocchio, se non dovessero esserci controindicazioni Lazzari potrebbe anche scendere in campo dall’inizio, con la consapevolezza che non avrà i 90 minuti nelle gambe. Discorso diverso per Nuno Tavares, che ha saltato le ultime tre partite dopo il problema muscolare accusato contro la Real Sociedad. A due settimane dallo stop il portoghese sta bene e dovrà essere Baroni a decidere come gestire il reparto dei terzini. Marusic giocherà, si vedrà se il tecnico vorrà confermare Gila nel ruolo di terzino destro come fatto nell’ultima mezz’ora a Cagliari o se vorrà rischiare uno tra Lazzari e Tavares. Già da quest’oggi, con il ritorno in campo di tutta la rosa, si potrà capire come Baroni vorrà gestire i suoi prima di un ciclo di partite terribili tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League dove la Lazio in poco più di un mese si giocherà la stagione.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)