Lazio senza Tavares col Cagliari? Nicola: "Giocherà Pellegrini, quindi cadranno in piedi"
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Lazio, ha parlato anche dell'assenza per squalifica di Nuno Tavares nei biancocelesti, dopo l'espulsione rimediata dal terzino nella gara contro il Como di giovedì: "Giocherà Pellegrini, dunque cadranno in piedi. Tavares è un grande giocatore, ma ci sarà un altro abile a crossare. La sfida sarà nell'uno contro uno in fase difensiva".
Che partita si aspetta domani?
"Dovremo fare una gara di alto tasso tecnico ed emotivo. dovremo essere bravi a limitarli, e cercare di giocare noi. Sappiamo che l'avversario ha valore, ma vogliamo dimostrare la nostra competitività. Makoumbou? È un giocatore che ha avuto un dato utilizzo, ha determinate caratteristiche. Ma nella rosa ho tanti elementi e voglio dare a tutti delle possibilità".
Cosa rimane di positivo dalla gara contro il Bologna?
"Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo sofferto, così come loro. La gara mi è piaciuta, ma dobbiamo essere più performanti, specie nel concretizzare le occasioni prodotte. Ci alleniamo con estrema fiducia. L'abbiamo giocata, ed abbiamo creato. Dovremo essere meno frenetici nel ribaltare l'azione, poiché a volte ci mettiamo in difficoltà da soli".
Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Davide Nicola alla vigilia della sfida contro la Lazio.