Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pellegrini guarda già al derby di coppa: "Per me forse è più speciale che per altri"

Lazio, Pellegrini guarda già al derby di coppa: "Per me forse è più speciale che per altri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 gennaio 2024, 18:08Serie A
di Dimitri Conti

Luca Pellegrini, terzino della Lazio andato a segno nella partita vinta 1-2 dalla sua squadra sul campo dell'Udinese, ha così parlato a Sky Sport al termine del match: "C'è sicuramente la soddisfazione, l'orgoglio personale nella mia esultanza. Mi sono comportato bene in questi mesi, come tanti altri non ho mai mollato. Non mi è stato nulla chiaro nell'esultanza, tanto ero concentrato sulla partita. Sicuramente è bello aver portato la squadra sull'1-0, ero più soddisfatto perché stavamo vincendo più che sul lato personale".

State cambiando pelle?
"Come ogni squadra, prendiamo le cose positive da tutti quanti i nuovi acquisti. Ci vuole tempo per conoscerli e capire meglio tutto. Sicuramente è una Lazio che non molla e di questo sono contento, anche la scorsa col Frosinone abbiamo dominato e vinto 1-0 su rigore. Prendere il pareggio oggi poteva tagliarci le gambe e buttarci giù, invece la reazione della squadra c'è stata".

La titolarità a sinistra dipende tutta da lei?
"Certe scelte le fa il mister. Onestamente non credo di averci messo del mio, già l'anno scorso facevo lezioni individuali di un'ora e mezza per la linea... Credo di essere un giocatore abbastanza applicato, il mister avrà le sue motivazioni. Puntiamo tutti al bene della Lazio, se a volte non ho giocate è perché per lui era meglio così".

Cosa significa il derby di Coppa Italia per lei che è cresciuto nella Roma e oggi gioca nella Lazio?
"Il derby è sempre speciale. Io sono cresciuto dall'altra parte, sarò sempre riconoscente a quella fetta di carriera ma ora gioco per la squadra per cui tifo da quando sono piccolo. Il derby è il derby, per me forse è più speciale che per gli altri... Onestamente finora non ci abbiamo pensato".

Finalmente questo gol.
"Vediamola positiva, il mio primo gol in Serie A è arrivato con la Lazio. Ora non ho più scuse (ride, ndr)...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile