Lazio, no del Siviglia per Kike Salas: Fabiani aveva proposto il prestito con diritto
Il Corriere dello Sport di oggi parla oggi del mercato della Lazio e delle esigenze di Baroni. Il centrale di difesa serve perché Patric si sta fermando spesso, non bastano Romagnoli, Gila e Gigot. Il reparto va anche svecchiato (solo Gila è under 25). Ecco perché Fabiani ha provato a chiudere per Kike Salas. Il blitz di Alberto Bianchi in Spagna, team manager della Lazio, braccio destro del diesse, è servito per vedere da vicino lo spagnolo, 22 anni, difensore-terzino mancino del Siviglia.
E’ stato seguito durante Siviglia-Valencia di sabato scorso, giocava esterno. Ha una valutazione di circa 10 milioni o poco meno, non ci sono certezze sul valore e non ci sono conferme sulla clausola da 7 milioni. La Lazio ha presentato un’offerta in prestito con diritto di riscatto, vincolo dell’indice. Il Siviglia ha detto no, punta a venderlo subito. Entro la fine del mercato potrebbe essere fatto un altro tentativo.
E’ spuntato il nome di Wout Faes, difensore centrale del Leicester, ma ha una valutazione di 20 milioni. E’ belga, ha 26 anni, ma allo stesso tempo porta con sè parametri improponibili per gennaio, forse anche per giugno. Faes era spuntato nel 2022, giocava nel Reims, poi il passaggio in Inghilterra.