Lazio, arriva Isaksen: come cambia l'attacco biancoceleste con l'innesto del danese
Colpo in entrata per la Lazio, che si assicura Gustav Isaksen dal Midtjylland. Un acquisti che va rinforzare il reparto offensivo biancoceleste, sia a livello numerico che di caratteristiche funzionali all'idea di gioco di Sarri.
Una freccia in più per l'attacco
Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, infatti, Isaksen può giocare stabilmente sul settore destro del reparto offensivo. In questo modo, può consentire a Felipe Anderson di essere il jolly degli ultimi metri giocando eventualmente anche da centravanti (mossa che ha dato i suoi frutti nella scorsa stagione, quando Immobile era infortunato). L'arrivo del danese dà quindi una soluzione in più, in vista di una stagione in cui la Lazio sarà impegnata anche in Champions oltre che in campionato.
Dribbling e non solo
A livello di caratteristiche, Isaksen dà sicuramente maggiore imprevedibilità all'attacco laziale. Nelle 32 presenze dello scorso campionato danese, l'attaccante è andato in dribbling per ben 158 volte: 58 quelli riusciti. Grande capacità di saltare l'uomo dunque, ma anche di risultare decisivo negli ultimi metri. È stato il capocannoniere della Superliga danese 2022-23: 18 reti in 2.534 minuti giocati. Al bottino stagionale vanno aggiunti i 3 centri in Europa League e 1 nella coppa di Danimarca. Ottimo realizzatore, ma anche suggeritore: sono 9 gli assist forniti nella passata stagione.