Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma in un lago di lacrime: il Como vince 2-0 allo scadere, giallorossi a +2 sulla zona retrocessione

Roma in un lago di lacrime: il Como vince 2-0 allo scadere, giallorossi a +2 sulla zona retrocessioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:59Serie A
di Patrick Iannarelli

E alla fine ci pensa Gabrielloni. Il Como strappa una vittoria fondamentale contro la Roma, una doccia gelata arrivata in pieno recupero che fa sprofondare i giallorossi: sorride la banda di Fabregas, gli uomini di Ranieri non vincono da quindici partite fuori casa e si ritrovano ora a +2 dalla zona salvezza. Una situazione tragica, col Parma servirà una vittoria per tornare a sorridere.

Match bloccato
Claudio Ranieri ha perso nel riscaldamento Hummels a causa di sintomi influenzali, il tecnico dei giallorossi è stato costretto a mandare in campo Hermoso dal primo minuto. La Roma ha iniziato col piede premuto sull'acceleratore, Saelemaekers ha sfiorato la rete dopo appena sei minuti, ma la conclusione al volo è terminata di poco sul fondo. Il Como ha risposto presente al 21' quando Nico Paz si è inventato un calcio di punizione terminato sulla parte alta della traversa.

Col passare dei minuti la squadra di Fabregas ha conquistato maggior fiducia, la Roma ha invece faticato ad impostare il gioco: al 28' è arrivata la rete di Manu Kone, ma il direttore di gara ha annullato a causa di un posizione irregolare di El Shaarawy nell'azione precedente. Nella parte finale entrambe le squadre hanno faticato a trovare l'imbucata giusta: due le occasioni, una per parte, Dybala ci ha provato su punizione (bloccata da Reina), Svilar ha neutralizzato in due tempi il diagonale di Nico Paz.

Gabrielloni-Nico Paz match winner
Nella ripresa la Roma ha pagato le fatiche di coppa. A costruire gioco è stato il Como, più propositivo in fase d'attacco: Da Cunha ha avvisato Svilar, Fadera per poco non si è inventato il gol della vita, decisiva la parata del portiere giallorosso. Ad iscriversi al tabellino delle conclusioni pericolose è stato ancora Nico Paz, che all'81' ha sfiorato il palo alla destra di Svilar. I giallorossi invece hanno faticato parecchio, soltanto Dybala - poco prima di uscire dal campo - ha costruito un'azione pericolosa: per il resto i capitolini hanno faticato, praticamente un passo indietro rispetto a quanto visto nelle ultime due uscite. In pieno recupero Gabrielloni, dentro l'area piccola, segna un gol pesantissimo, nel finale Nico Paz chiude definitivamente il match affondando i giallorossi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile