Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La madre di Fagioli: "Siamo tutti vittime, verrà il momento di raccontarlo"

La madre di Fagioli: "Siamo tutti vittime, verrà il momento di raccontarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 ottobre 2023, 13:21Serie A
di Ivan Cardia

"La verità è che in questa vicenda siamo tutti vittime". Laura Menchi, madre di Nicolò Fagioli, parla così. Raggiunta da la Repubblica, torna sulla vicenda scommesse che ha visto come protagonista il figlio, squalificato per sette mesi e raggiunto nella giornata di ieri dal "pieno appoggio" della Juventus, che ha deciso di non ridurre al minimo salariale il suo stipendio e e lo affiancherà nel percorso di recupero.

"Verrà il momento di raccontare". Sono poche le parole rilasciate al quotidiano, che raggiunge anche dice l’avvocata Sara De Micco, vicepresidente dell’associazione And, Azzardo e nuove dipendenze, che in tutta Italia dal 2007 ha seguito oltre 8 mila persone con problemi di gioco: "A una madre così bisogna solo dire brava. In oltre vent’anni di esperienza nella cura delle ludopatie abbiamo imparato che solo i famigliari hanno un ruolo veramente salvifico per i giocatori patologici".

La squalifica di Fagioli. Come detto, ieri è arrivato il dispositivo del provvedimento della FIGC nei confronti del centrocampista della Juventus, condannato al pagamento "della sanzione di € 12.500 dodicimilacinquecento/00) di ammenda, e di 12 (dodici) mesi di squalifica, di cui 5 mesi commutati nelle seguenti prescrizioni alternative: 1) Partecipazione del Sig. FAGIOLI ad un piano terapeutico della durata minima di mesi 6 (sei) finalizzato alla cura della ludopatia; 2) Partecipazione del Sig. FAGIOLI ad un ciclo di incontri pubblici, nel numero minimo di 10 (dieci) nel periodo di cinque mesi. Sulla corretta attuazione del piano terapeutico e dell’obbligo di partecipazione ad incontri pubblici vigilerà la Procura Federale della FIGC che, in caso di accertate violazioni da parte del Sig. FAGIOLI, adotterà i provvedimenti di propria competenza ai sensi del vigente C.G.S.".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile