Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

La Juve si regala anche Kalulu: c'è il sì del francese, atteso domani a Torino. Le cifre

La Juve si regala anche Kalulu: c'è il sì del francese, atteso domani a Torino. Le cifreTUTTO mercato WEB
lunedì 19 agosto 2024, 23:15Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Marco Conterio - Camillo Demichelis

La Juventus aspettava entro domani una risposta da Pierre Kalulu. Una risposta che - secondo quanto raccolto - è arrivata già stasera pochi minuti dopo il fischio finale della partita vinta allo Stadium contro il Como (3-0) all'esordio in campionato. Insomma, il sì del giocatore francese al trasferimento a Torino è arrivato prima della deadline.

Le cifre
Juventus e Milan avevano già raggiunto da tempo l'accordo sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Domani il giocatore sarà a Torino, in attesa delle visite mediche di rito.

Cresciuto come terzino destro
Cresciuto come terzino destro, il francese classe 2000 può giocare anche come difensore centrale, ruolo in cui si è confermato sotto la gestione di Stefano Pioli al Milan. In rossonero dal 2020, per Kalulu sono 112 le partite disputate, con 3 gol e 3 assist realizzati. In carriera Kalulu vanta anche 36 presenze con la seconda squadra del Lione e 16 con l'OL in Youth League. In Nazionale con la Francia ha invece raccolto 3 gettoni con la squadra olimpica, 5 con l'Under 18, 12 con l'Under 19, 3 con l'Under 20, 19 con l'Under 21, con cui ha segnato pure 2 gol, e uno con l'Under 23.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile