Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese chiude con un 5-0 il test con il Bilje: in gol anche Lucca

L'Udinese chiude con un 5-0 il test con il Bilje: in gol anche LuccaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 13 luglio 2024, 21:15Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese vince per 5-0 nella sua prima sgambata stagionale in questo precampionato 2024/2025. Runjaic schiera per la sfida con il Bilje una formazione simil titolare tenendo conto delle assenze dei nazionali Lovric, Bijol e Samardzic oltre che degli acciaccati. Ai box infatti ci sono ragazzi come Kristensen, Nehuen Perez, Success e Davis. Viene riconfermato il 3-4-2-1, con Lucca centravanti supportato dal ritrovato Thauvin e un Brenner tutto da scoprire quest'anno.

Il Bilje chiaramente paga la differenza di tasso tecnico e sostanzialmente nell’arco di tutta la gara il pallino del gioco è in mano all’Udinese, che mette in mostra le prime indicazioni di Runjaic, tenendo alti gli esterni e con Thauvin e Brenner tra le linee a dare molta imprevedibilità. Tantissime le palle gol ed è Kabasele il primo marcatore di giornata, seguito da Lucca dopo una bella triangolazione con Brenner.

I ritmi, già non particolarmente alti tra gran caldo e preparazione, si abbassano nella ripresa con i tanti cambi. Un’Udinese più sperimentale riesce comunque a trovare tre centri per chiudere in goleada. C’è gloria per Bonin, Barbaro e Guessand, che allo scadere segna un rigore e chiude così il punteggio. Tanti giovanissimi, anche della Primavera, in campo e ancora un po' di attesa per alcuni potenziali titolari. ma i rudimenti del gioco chiesto dal tecnico iniziano a esserci. Mercoledì contro l’Istra un’altra tappa di questa preparazione per i friulani, chiamati a dare un’altra prova di quanto stanno apprendendo in ritiro.

Il tabellino

Udinese primo tempo (3-4-2-1):
Okoye; Giannetti, Kabasele, Ferreira; Ebosele, Payero, Zarraga, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca.

Udinese secondo tempo (3-4-2-1):
Padelli; Abankwah, Palma, Guessand; Ehizibue, Benkovic, Quina, Zemura; Pejicic, Di Leva (dal 25st Barbaro); Bonin (dal 25st Demiroski).
A disposizione: Malusà. All. Runjaic

Bilje (5-3-2): Drascek (dal 44st Franceskin); Gomizelj, Kavcic (dal 1st Kladar), Assui (dal 35st Kovacevic), Veselinovic, Zupan (dal 9st Bandic); Sudar, Solic (dal 19st Majic), Rossitto (dal 9st Koron); Kostic (dal 19 st Braganti), Bjelkic (dal 9st Rotovnik).
A disposizione: Tomsic, Aron All. Pahor.

Arbitro:
Zufferli
Assistenti: Tolfo - Miniutti
IV Ufficiale: Ayroldi

Marcatori: 21' Kabasele (U); 25' Lucca (U); 9’ st Bonin (U), 26st Barbaro; 45st Guessand (rig.)
Ammoniti: Nessuno
Espulsi: Nessuno
Note: 2’ di recupero nel primo tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile